Serie TV: le 5 migliori serie per una maratona a settembre - Studentville

Serie TV: le 5 migliori serie per una maratona a settembre

Serie TV: le 5 migliori serie per una maratona a settembre

Settembre, tempo di divano, copertina e… Serie TV. Se avete in programma una maratona, non potete non dedicarla ad una delle 5 migliori serie di sempre. Avete presenti quelle che, puntata dopo puntata, vi tengono incollati allo schermo facendovi letteralmente perdere la cognizione del tempo? Se pensate che questo debba essere il requisito indispensabile di ogni serie che si rispetti, ecco quelle dalle quali iniziare!

  1. Grey’s Anatomy. C’è grande attesa per la diciassettesima (sì, avete capito bene) stagione della seria televisiva ad avere il primato della più longeva (almeno del suo genere). Mentre si attende il primo ciak che, a causa dell’Emergenza Coronairus, sta tardando ad arrivare, si può iniziare dalla prima stagione della serie. Di sicuro una delle migliori per una maratona con i fiocchi.
  2. Game of Thrones. E’ un classico, ma non potevamo non citarla. Che l’abbiate già vista o meno, si tratta della serie fantasy più amata di sempre. Ha costituito un evento e, come tale, merita di essere recuperata. Tra draghi, tradimenti, cattiverie assurde (vero Cersei?) non vi annoierete di certo.
  3. Lost. Ha già qualche annetto, è vero, ma non c’è occasione nella quale non vada bene (ri)vederla. Se non ne conoscete la trama, sappiate solo che si svolge (quasi) interamente su un’isola sperduta sulla quale – mentre le vite dei naufraghi vanno inevitabilmente ad intrecciarsi – avvengono misteriosi ed inspiegabili episodi.
  4. Breaking Bad. Se vi piace il genere – ma anche no, dato che per molti si tratta di un vero capolavoro – non potete perderla. Breaking Bad racconta la storia di un professore di chimica malato che, per fronteggiare problemi economici (e non solo), diventa spacciatore di droga. Ad accompagnarlo in questa seconda vita un vecchio suo problematico alunno.
  5. How I Met Your Mother. Se avete amato Friends dovete darle una possibilità. Si tratta di una sit-com multicamera – girata in diretta in un teatro di posa – che racconta le nevrosi e le insicurezze della generazione che va dai 30 ai 40 anni (durante gli anni 2000).

Leggi anche:

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti