Tecla Insolia a Sanremo 2020: tutte le info

Tecla Insolia è l’unica certezza della settantesima edizione del Festival di Sanremo. La vincitrice dell’ultima edizione di Sanremo Young infatti è di diritto nella rosa degli 8 concorrenti delle Nuove Proposte che saliranno sul palco del Teatro Ariston tra il 4 e l’8 febbraio 2020. La vittoria è arrivata nella finalissima del programma condotto da Antonella Clerici e andato in onda in diretta su Rai 1 venerdì 15 marzo 2019. Andiamo a conoscerla meglio!

Tecla Insolia a Sanremo 2020: biografia e curiosità

Tecla Insolia a Sanremo 2020: biografia

Tecla Insolia è al terzo anno di liceo per grafico pubblicitario, anche se avrebbe preferito fare il liceo artistico. Le sue materie preferite sono arte, storia ed italiano. Nella sua famiglia troviamo mamma Maria, papà Vincenzo, i fratelli Gioele (14 anni) e Santiago (3 anni), ed i due cani Pepe e Hulk. Ormai quattro anni fa ha partecipato al programma “Pequeños Gigantes” e ha fatto una piccola apparizione nella serie tv Rai “L’allieva”. Adora, tra gli altri, Luigi Tenco, Ariana Grande e Lucio Battisti.

Leggi anche:

Tecla Insolia a Sanremo 2020: curiosità

La canzone con cui Tecla si esibirà giovedì 19 dicembre durante il programma Sanremo Giovani si chiama “8 marzo” (etichetta Rusty Records, prodotto da Diego Calvetti) e parla delle donne e della loro forza nell’affrontare la vita quotidiana, anche nei momenti più difficili. Gli autori sono Piero Romitelli, Rory Di Benedetto, Emilio Munda, Rosario Canale, Marco Vito. “Sono onorata di poter portare un pezzo che parla della forza femminile, sono giovane ma ho già una mia visione sul mondo. Nessuno può decidere cosa dobbiamo fare, dire o essere. Dimostriamo a noi stesse cosa siamo in grado di fare!”, ha detto.