The Sinner: differenze tra film e serie tv - StudentVille
The Sinner: differenze tra film e serie tv

The Sinner: differenze tra film e serie tv

The Sinner: che differenza c’è tra il film e la serie TV?

Da buoni amanti delle serie tv quali siamo, oggi ci occupiamo di una che ha appassionato dalla prima puntata il pubblico di telespettatori: The Sinner. Ma non ci limiteremo alla sola serie, vogliamo scoprire quali sono le differenze con il film. La storia si basa sull’omonimo romanzo della scrittrice tedesca Petra Hammesfahr, è un thriller psicologico che ha conquistato una grossa fetta di pubblico. I fan stanno aspettando che esca la seconda stagione della serie per scoprire come  evolverà la vicenda, se ci saranno gli stessi personaggi o se la storia verrà completamente stravolta. In attesa della seconda stagione, scopriamo qualcosa in più sul film.

The Sinner: che differenza c'è tra il film e la serie TV?

The Sinner: il film

The Sinner è un film di genere drammatico tratto dall’omonimo romanzo della scrittrice tedesca Petra Hammersfahr, è un thriller psicologico che ha ispirato anche una serie tv, di cui si sta aspettando la seconda stagione. La regia è di Antonio Campos, Tucher Gates, Brad Anderson, Cherien Dabis, Judy Lee Lipes. Cora, la protagonista, in un giorno apparentemente tranquillo trascorso a fare un picnic con la sua famiglia, in uno scatto di raptus uccide uno sconosciuto con ferocia e violenza, senza un apparente motivo. Sono due i detective che lavorano al caso e a cui Cora confessa l’omicidio, ribadendo di non conoscere la vittima e di non avere delle valide motivazioni per l’omicidio. Il detective Ambrose farà un lungo viaggio nella psiche della donna per trovare le spiegazioni di questo folle gesto e si imbatterà in un passato oscuro e tormentato che fa fatica a riaffiorare.

The Sinner: la serie TV

Anche la serie tv, come il film, segue il filo narrativo dell’omonimo romanzo della scrittrice tedesca Petra Hammersfahr. Il personaggio principale è Cora Tannetti una giovane donna che, senza un motivo apparente, in un giorno come gli altri trascorso a fare un picnic con la sua famiglia, colta da un colpo di raptus uccide con ferocia e violenza un uomo sconosciuto. Al caso lavorano due detective e uno in particolare, Ambrose, dopo un viaggio nella psiche della donna riesce ad arrivare ai motivi che l’hanno spinta al folle gesto andando a toccare un passato che, fino a quel momento, faceva fatica a riaffiorare. Dopo la prima stagione, i fan stanno aspettando con ansia la seconda e sono già alla ricerca del modo per guardarla in streaming.

Vuoi leggere di più sulla prima stagione? Leggi:

Per anticipazioni sulla seconda stagione, leggi:

Commenti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti