X Factor 2018 Daily: Benji e Fede conduttori

Rivoluzione per quanto riguarda la conduzione del Daily di X Factor, in onda tutti i giorni su Sky Uno per raccontare la preparazione dei ragazzi alle puntate dei Live. Fino allo scorso anno era Aurora Ramazzotti, figlia di Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker, al timone della striscia quotidiana. Nella dodicesima edizione invece si cambia rotta: oltre alla sostituzione di Levante, si è saputo che a presentare le puntate ci sarà un duo di cantanti, molto amato dal pubblico: stiamo parlando di Benji e Fede. “Siamo molto carichi. È una cosa molto stimolante. È un’opportunità per crescere anche a livello televisivo. Provare a fare qualcosa di diverso è una cosa molto stimolante”, hanno dichiarato i due durante la conferenza stampa di presentazione, come riporta TvBlog.

X Factor 2018 Daily: Benji e Fede conduttori

X Factor 2018 Daily: Benji e Fede in tv

Per loro è un debutto alla conduzione e magari potranno dare dei consigli anche agli artisti in gara. Non a caso loro sono un caso più unico che raro di successo senza talent show e senza provenire dalla scena rap, pionieri del web. Dal 2015 ad oggi hanno ricevuto 2 certificazioni Doppio Platino, 3 certificazioni Platino,6  Oro, per un totale di oltre 150mila dischi e oltre 560mila singoli venduti; più di 100mila persone presenti nei loro instore, oltre 80mila persone ai loro live sold out per due tour consecutivi e più di 100 milioni di visualizzazioni su YouTube.

X Factor 2018 Daily: Benji e Fede si esibiranno?

L’ultimo singolo pubblicato dai ragazzi è Moscow Mule, prodotto e scritto con Takagi & Ketra e con la collaborazione di Federica Abbate e Rocco Hunt. Il terzo brano estratto del disco Siamo solo Noise (che parla di leggerezza, voglia di divertirsi, di viaggiare, di vivere esperienze memorabili) dopo gli altri due successi Buona fortuna  e On Demand.

Leggi anche: