Junior Eurovision Song Contest 2019: ecco chi rappresenterà l'Italia - Studentville

Junior Eurovision Song Contest 2019: ecco chi rappresenterà l'Italia

Junior Eurovision Song Contest 2019: ecco chi rappresenterà l'Italia

Junior Eurovision Song Contest 2019: data

La versione per bambini e ragazzi dell’Eurovision Song Contest 2019 chiamata Junior Eurovision Song Contest andrà in scena domenica 24 novembre a Gilwice in Polonia. La diretta della manifestazione verrà seguita in Italia da Rai Gulp, ma in questa 17esima edizione sono davvero tanti i Paesi che prenderanno parte. Albania, Armenia, Armenia, Australia, Bielorussia, Francia, Georgia, Irlanda, Italia, Kazakistan, Malta, Macedonia del Nord, Polonia, Portogallo, Russia, Serbia, Spagna, Paesi Bassi, Ucraina e Galle sono le Nazioni in gara. Ma chi rappresenterà il Bel Paese?

Junior Eurovision Song Contest 2019: ecco chi rappresenterà l'Italia

Junior Eurovision Song Contest 2019: chi rappresenta l’Italia

Al grido di “Share The Joy” (slogan di quest’anno) a cantare per l’Italia all’Eurovision Song Contest 2019 ci sarà la piccola Marta Viola con la canzone “La voce della Terra – The voice of the Earth” (musica di Franco Fasano e Marco Iardella e testo di Emilio Di Stefano e Fabrizio Palaferri, edito da Rai Com Edizioni Musicali). Il brano affronta un tema che sta molto a cuore a tutti, soprattutto nell’ultimo periodo, quello dell’ecologia. Non a caso il video ufficiale della canzone – prodotto da Rai Gulp con la cura di Direzione Creativa RAI e il supporto del CPTV Torino – è stato girato nella serra bioclimatica del Grattacielo di Intesa Sanpaolo a Torino.

Leggi anche:

Junior Eurovision Song Contest 2019: chi è Marta Viola

Marta Viola vive a Chieri (Torino) e frequenta la quinta elementare. Ama la musica, il canto e il ballo, passioni che le hanno trasmesso i suoi genitori. L’artista a cui si ispira è Beyoncé e tra i suoi hobby troviamo il disegno, la cosmesi e il mondo dell’hair stylist. Oltre al canto, studia danza classica, moderna e hip hop e nel tempo libero fa video con Tik Tok.

PH. Ufficio Stamp Rai

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti