Roma, sede Netflix: dove sarà e profili ricercati - StudentVille

Roma, sede Netflix: dove sarà e profili ricercati

Roma, sede Netflix: dove sarà e profili ricercati

Sede Netflix a Roma: tutte le info

Avete saputo la bella notizia? Netflix apre una sede a Roma e noi siamo qui per condividere insieme a voi tutte le info di cui siamo a conoscenza. Di cosa vogliamo parlarvi oggi? Ovviamente vogliamo dirvi dove verrà aperta la sede e quali sono i profili ricercati. Se siete interessati a questa possibilità lavorativa, rimanete con noi per scoprire tutto quello che c’è da sapere. Non ci siamo soffermati a parlarvi in lungo e in largo di Netflix perché siamo convinti sappiate tutto sulla piattaforma streaming più famosa al mondo che ci tiene compagnia nelle nostre serate sui nostri divani.

Leggi anche: 10 lavori del futuro: mestieri con domanda in crescita

Netflix a Roma: dove sarà la sede

La grande casa di Netflix non ha dubbi! Vuole portare il grande colosso dello streaming anche qui da noi, ma non in formato serie tv, vuole proprio aprire una sede in cui far lavorare esperti da assumere e che siano in grado di portare avanti gli obiettivi della piattaforma streaming più famosa al mondo. Vi sono altre sedi nel mondo, per la precisione in Francia, ma il fascino della nostra incantevole capitale ha colpito ancora e ha smosso i proprietari di Netflix che, affascinati dalla città di Roma, hanno deciso di aprirvi una sede, scegliendo una delle zone più prestigiose della città eterna, nei pressi di via Veneto. Il colosso americano ha preso in affitto il Villino Rattazzi, in via Boncompagni; le trattative avevano preso il via a febbraio e, con l’entrata nella fase due dopo il coronavirus, la situazione potrebbe sbloccarsi in tempi brevi.  Quali figure professionali stanno cercando?

Netflix a Roma: i profili ricercati

Per concludere, vogliamo dirvi quali sono i profili ricercati che saranno chiamati a svolgere le proprie mansioni mettendole al servizio di Netflix. Al momento le ricerche riguardano in particolare due figure professionali:

  • Coordinator Post Production – Italian Originals;
  • Physical Production Executive – Italian Originals.

Trattandosi di una nuova sede, si avrà bisogno anche di altre figure, come per esempio quelle che si occupano di marketing, relazioni, contenuti e altro ancora. In particolare, nella nuova sede, lavoreranno tra le 30 e le 35 persone, la selezione del personale era già iniziata prima dell’emergenza coronavirus e ora sta andando avanti.

Potrebbe interessarti: Lavori alternativi: 4 nuove professioni

 

 

 

 

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti