Samara Challenge: come funziona il gioco - StudentVille

Samara Challenge: come funziona il gioco che sta spaventando tutti

Samara Challenge: come funziona il gioco che sta spaventando tutti

Samara Challenge: cos’è

Numerose sono le Challenge che vengono inventate ogni giorno, tuttavia solo quelle più curiose diventano virali. Tra agosto e settembre 2019 ha deciso di spopolare in Italia il Samara Challenge: ma di cosa si tratta? La sfida, partita ovviamente dai social network, invita i più pazzi a travestirsi come Samara, ossia la protagonista dell’horror The Ring e a camminare per le strade nelle ore notturne per spaventare i passanti.

Samara Challenge: come funziona il gioco che sta spaventando tutti

Samara Challenge: come funziona

Se in piena notte state tornando a casa e vedete per strada una ragazza di bianco vestita che assomiglia ad un mostro quindi state tranquilli. Non state impazzendo e non state per morire, semplicemente si tratta di uno scherzo. Ma qual è il vero scopo del gioco? Terrorizzare i passanti con il travestimento e filmare le loro reazioni per postarle sul web. Questa sfida però rischia di degenerare, visto che ci sono state già alcune brutte conseguenze.

Potrebbe interessarti anche:

Samara Challenge: conseguenze

“L’invito è quello di non emulare assolutamente il gesto che, pur sembrando un innocuo gioco da appassionati di film horror, nasconde moltissimi rischi, sia legati all’intralcio alla circolazione strada sia al rischio di addentrarsi in zone ove è facile smarrirsi in orario notturno”, fanno sapere i carabinieri. Alcune mamme hanno protestato contro il gioco perché impaurisce i bambini, mentre un signore anziano si è addirittura sentito male. In Rete si possono trovare alcuni video in cui la bambina di The Ring di turno viene presa a calci o inseguita dai passanti: come andrà a finire questa strana moda?

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti