X Factor Live 2019 Prima Puntata: riassunto - StudentVille

X Factor Live 2019 Prima Puntata: riassunto

X Factor Live 2019 Prima Puntata: riassunto

X Factor Live 2019: il riassunto della prima puntata

Finalmente la nuova edizione del programma X Factor è entrata nel vivo, ovvero nella fase dei  Live in cui, uno dopo l’altro, i concorrenti delle rispettive squadre, capitanate dai rispettivi giudici, si esibiscono davanti ad un vasto pubblico lì presente per sostenere i propri idoli. La prima puntata dei Live è stata ricca di colpi di scena, tante esibizioni, tante emozioni, ospiti di enorme livello e, purtroppo ma questo prevede il programma, la prima eliminazione. Ripercorriamo la puntata fase per fase, per chi non avesse avuto modo di vederla; per tutti gli altri sarà un piacevole passatempo, rivivere quanto visto già ieri.

Scopri tutte le novità: X Factor 2019: nuovo regolamento, cosa cambia

Prima puntata X Factor Live 2019: gli ospiti della serata

La gara si è svolta in tre manche, intervallate dai due ospiti della serata, Mika e Coez. Mika è stato anche quinto giudice della serata, con il compito scegliere chi salvare tra i tre concorrenti meno votati. I dodici cantanti in gara sono stati suddivisi in tre gruppi di quattro concorrenti, uno per ogni squadra, almeno. Come sempre a votare a X Factor è il pubblico da casa, che con i propri voti salva i propri preferiti, quelli su cui hanno puntato tutte le aspettative e in cui vedono del talento puro. I meno votati vanno al ballottaggio e nella puntata di ieri i meno votati sono stati tre e al ballottaggio ci sono andati in due.

Prima puntata X Factor Live 2019: chi è stato eliminato

La puntata è stata scandita da tre manches: nella prima si sono sfidati Mariam Rouass, Eugenio Campagna, Seawards e Davide Rossi. Il meno votato di questa manche è stata Mariam. Nella seconda manche si sono esibiti Nicola Cavallaro, Lorenzo Rinaldi, Booda e Giordana Petralia. Anche per loro molti complimenti e al ballottaggio è finita la ragazza con l’arpa, Giordana. Due su due al ballottaggio quindi per Sfera Ebbasta . Nella terza manche si sono esibiti Sofia Tornambene, Enrico Di Lauro, i Sierra e Marco Saltari. Tra loro è stato Enrico a convincere poco i giudici, ma anche Marco. Mika, dopo essersi esibito sulle note di Tomorrow e dopo aver ascoltato i tre all’ultimo scontro, ha deciso di salvare Giordana e la prima eliminata è stata Mariam, la concorrente della squadra under donne, 18 anni, viene da Bergamo, è una parrucchiera ma da sempre il suo sogno è vivere di musica.

Leggi anche:

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti