TEST MEDICINA IN LINGUA INGLESE 2018: I RISULTATI DELL’IMAT

Il Test di Medicina in Lingua inglese (IMAT) si svolgerà il 13 settembre 2018, dunque ancora c’è un bel po’ di tempo per prepararsi come si deve. Noi siamo prontissimi qui in prima fila per aggiornarvi, quindi in questi due mesi e nei giorni cruciali vi forniremo tutte le indiscrezioni e le news che usciranno fuori nel corso della giornata su domande, possibili risultati e punteggio minimo.
I posti disponibili ogni anno non sono molti perciò bisogna mirare ad ottenere un buon punteggio che possa ben piazzarvi nella graduatoria unica nazionale, per evitare di essere estromessi dal corso di laurea. Non è mica una impresa facile certo, ma cercate di rimanere concentratissimi e affrontate il test con la massima tranquillità. In ogni caso i risultati usciranno ufficialmente il 27 settembre, mentre successivamente, il 10 ottobre, verrà pubblicata la graduatoria unica nazionale. Continuate a leggere per saperne di più!

Esercitatevi con le nostre Simulazioni Test Medicina 2018

RISULTATI TEST INGRESSO MEDICINA IN LINGUA INGLESE 2018 (IMAT): LA DATA

Subito dopo la prova si potrà dare un’occhiata alle soluzioni al test ufficiale, ma il risultato raggiunto da ciascun candidato (determinato da Cambridge Assessment) potrà essere visualizzato da giorno 27 settembre 2018 quando verrà pubblicato esclusivamente il punteggio ottenuto dai candidati secondo il codice etichettain questo modo potrete capire quanto avete totalizzato e iniziare a regolarvi in vista della graduatoria.

TEST MEDICINA IN LINGUA INGLESE 2018: COME VISUALIZZARE IL PUNTEGGIO DELL’IMAT

Per poter visualizzare il risultato dovete fare questo: effettuare l’accesso alla piattaforma Universitaly, inserire i codici di adesione, cliccare sull’università in cui si è effettuato il test, cercare il proprio codice etichetta e visualizzare così il punteggio ottenuto.
Consultare il vostro risultato è importante perché potrete sapere innanzitutto se siete riusciti a totalizzare almeno 20 punti, utili per rientrare nella graduatoria unica nazionale. Il 4 ottobre ogni candidato potrà visualizzare il proprio compito, mentre il 10 ottobre 2018, sarà pubblicata sul sito riservato Universitaly la graduatoria nominativa con l’indicazione per ogni candidato del punteggio ottenuto, della posizione in graduatoria e della sede universitaria in cui lo stesso è collocato come “assegnato” o “prenotato” ovvero “in attesa”.

Per ulteriori indicazioni: Test Medicina in lingua inglese 2018: come funziona la graduatoria

TEST MEDICINA IN LINGUA INGLESE 2018: TUTTE LE INFO

Se vuoi sapere tutto sul test ingresso di medicina in lingua inglese non perdetevi le nostre indispensabili guide: