DOMANDE TEST INGRESSO MEDICINA IN LINGUA INGLESE 2018

Il test di medicina in lingua inglese 2018 si svolgerà il 13 settembre: state studiando e vi state allenando per rispondere correttamente alle domande? Non bisogna fare altro che rimanere calmi e concentratissimi, studiare bene per poi rispondere bene alle domande e riuscire a conquistare uno dei posti disponibili messi al bando dal Miur.
Il test ingresso 2018 per IMAT contiene domande di cultura generale, logica, biologia, chimica, fisica, matematica che si basano su un preciso programma ministeriale da studiare. Come sono strutturate le domande? Capiamolo insieme…

Leggi tutto quello che c’è da sapere sul bando: Test Medicina in lingua inglese 2018: il bando IMAT del Miur

TEST MEDICINA IN LINGUA INGLESE 2018: LA STRUTTURA DELLE DOMANDE

Il test ingresso di medicina in lingua inglese 2018 sarà composto da 60 domande a cui bisognerà rispondere in 100 minuti. I quesiti saranno così ripartiti:

  • 2 quesiti di cultura generale
  • 20 di ragionamento logico
  • 18 di biologia
  • 12 di chimica
  • 8 di fisica e matematica

Ogni risposta esatta sarà valutata 1,5 punti, ogni risposta sbagliata -0,4 punti, ogni risposta non data 0 punti.

DOMANDE TEST MEDICINA IN LINGUA INGLESE 2018: COME RISPONDERE BENE

Per rispondere correttamente alle domande occorre un ripasso generale delle materie oggetto della prova e soprattutto tantissimo allenamento. Per quanto riguarda Biologia, Chimica, Fisica e Matematica, il Ministero ha predisposto un programma ben preciso da studiare, per cui occorrerà ripassare bene tutti gli argomenti valutando di volta in volta le conoscenze con quesiti a risposta multipla.
Una volta che avete memorizzato tutti i concetti, ricordate che è fondamentale allenarsi con le domande di logica: esse costituiscono 1/3 della prova, dunque avranno un grosso peso sul punteggio finale. Informatevi bene allora sulle tipologie di quesito e su come risolverle correttamente, e una volta capito il procedimento allenatevi per diventare intuitivi e veloci. fatto ciò, potete passare alle simulazioni vere e proprie, in modo da capire dove avete lacune e cercare d rimediare il prima possibile!

Non perderti le nostre risorse:

TEST MEDICINA IN LINGUA INGLESE 2018: TUTTO SULLA PROVA

Bene, ora non ti rimane che informarti di più leggendo le nostre guide: