Vaccino anti-covid in Italia: al via dal 27 dicembre - StudentVille

Vaccino anti-covid in Italia: al via dal 27 dicembre

Vaccino anti-covid in Italia: al via dal 27 dicembre

Vaccino anti-covid: ultimi aggiornamenti in Italia

Il mondo intero sta aspettando in trepidante attesa l’arrivo del vaccino contro il Covid19. La Gran Bretagna ha dato il via alla campagna di vaccinazione con un po’ di anticipo rispetto al resto del mondo in quanto la situazione stava diventando sempre più critica. E’ di qualche giorno fa la notizia secondo cui anche in Italia potremo iniziare presto la campagna di vaccinazione, voci che sono state confermate con gioia, e anche un po’ di commozione, dal presidente Conte e dal presidente Speranza.

Leggi anche: Vaccino contro il Covid-19: il via libera dell’UE

Vaccino anti-covid: in Italia al via dal 27 dicembre

L’Agenzia europea del farmaco (Ema) ha dato il suo ok all’approvazione del vaccino anti-Covid Pfizer-BioNTech. Si tratta del primo vaccino autorizzato a poter essere utilizzato nell’Unione Europea e, dopo che la Commissione ne avrà convalidato l’uso, potranno iniziare le campagne di vaccinazione: il V-day per i 27 Stati membri è previsto per il 27 dicembre.

Vaccino anti-covid in Italia: le parole del presidente Conte

Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte si è mostrato molto commosso e contento all’idea che finalmente anche in Italia possa partire la campagna di vaccinazione contro il Covid-19 che, come sappiamo, ha messo e continua a mettere il mondo in ginocchio. Ecco le sue parole: “Il vaccino Pfizer-Biontech è stato approvato dall’Ema e autorizzato dall’Unione europea. Una splendida notizia. Avevamo auspicato l’arrivo dei vaccini entro la fine dell’anno. Il 27 dicembre si parte”.

Vaccino anti-covid in Italia: le parole del ministro Speranza

Anche il ministro della Salute, Speranza, ha espresso tutto il suo entusiasmo riguardo l’inizio della campagna di vaccinazione, con le testuali parole: “L’agenzia europea del farmaco ha dato l’ok al vaccino Pfizer Biontech. È la notizia che aspettavamo. La battaglia contro il virus è ancora molto complessa, come dimostrano anche le ultime notizie provenienti da Londra, ma avere a disposizione un vaccino efficace e sicuro apre una fase nuova e ci da più forza e fiducia“.

Non perderti:

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti