Vacanze a Bilbao: tutte le info

Quanto ci piace parlare di vacanze, di estate e di viaggi; sarà perché si iniziano a vedere i primi raggi di sole, quelli estivi, e inevitabilmente ci sentiamo pervasi da un’infinita voglia di mare e relax? Oggi, per non farci mancare nulla, abbiamo puntato il nostro solito dito sul mappamondo che, girando a caso, si è posato su Bilbao, in Spagna. Si tratta di un centro culturale molto caratteristico, per i suoi quartieri, i suoi locali e i ristoranti. Per darvi un’anticipazione, il museo Guggenheim si trova proprio lì e ha reso la città famosa in tutto il mondo e contiene alcune tele di Kandinsky, Picasso e Warhol.

Bilbao: cosa visitare

Bilbao: il periodo migliore per andare in vacanza

Il centro culturale di Bilbao, molto caratteristico per i suoi quartieri, i suoi locali e i suoi ristoranti, è una meta molto ambita per i turisti amanti della Spagna. Se si intraprende un viaggio verso nuovi posti, non ci si dovrebbe limitare a girare luoghi visti e rivisti in televisione, o di cui si conosce già qualcosa, tutt’altro; si deve andare alla scoperta di destinazioni sconosciute, per conoscerle, apprezzarle e farle conoscere a chi, in futuro, seguirà le vostre orme. Il periodo migliore per andarci in vacanza va dal 15 agosto in poi, da quel giorno, e per nove giorni, si svolge una festa molto sentita dai cittadini, la Semana Grande, con concerti, spettacoli, sfilate e il rogo di una bambola con cui si dà inizio ai festeggiamenti.

Se volete visitare altre città spagnole, leggete:

Vacanze a Bilbao: cosa fare durante la vostra permanenza

Pronti a partire per Bilbao? Volete trascorrere lì una parte della vostra estate, dopo un inverno freddo, intenso e pieno di lavoro e di studio? Se non avete voglia di mettervi ad organizzare il vostro piano di attacco, ci pensiamo noi, vi forniamo un itinerario di quello che c’è da fare durante la vostra permanenza a Bilbao; pronti? Iniziamo subito dall’arte:

  • Museo Guggenheim: non potete non andare a visitarlo, è stato progettato da Framk Gehry ed è famoso per la sua architettura e le sue collezioni;
  • Museo delle Belle Arti: contiene opere di ogni genere dal 1400 ad oggi, e non solo di artisti baschi o spagnoli;
  • Quartiere storico di Ensanche: famoso per le sue eclettiche architetture;
  • Azkuna Zendroa: enorme centro multifunzionale;
  • Casco Viejo: quartiere più antico;
  • Le spiagge: Getxo, Sopelana e Plentizia.

Non perderti: