FlixBus: tutte le informazioni

Avete mai sentito parlare della compagnia di viaggi chiamata Flixbus? Conoscete qualcuno che ci abbia fatto qualche viaggio? Noi, ovviamente, lo conosciamo bene e oggi vogliamo farlo conoscere anche a voi, dicendovi tutto su prezzi, biglietti e prenotazioni. Flixbus è un enorme pullman dai colori caldi e solari, arancione e giallo, che fa lunghe tratte di viaggi in giro per l’Europa. E’ una compagnia abbastanza economica, in particolare se si approfitta delle offerte di cui puntualmente possono godere i passeggeri. Come vi ribadiamo spesso, quando si tratta di viaggiare siamo sempre sul pezzo e oggi vi offriamo la possibilità, se non lo conoscete già, di conoscere anche questa compagnia di viaggi che vi porterà in giro per l’Italia e non solo.

Leggi anche: FlixBus, lista delle tratte in Italia e in Europa

Flixbus: cos’è

Flixbus è una compagnia di viaggi che si è da poco affacciata sul panorama dei trasporti in tutta Europa. FlixBus è un giovane operatore della mobilità che ha cambiato il modo di viaggiare di milioni di persone in Europa. Tre sono gli ingredienti che hanno contribuito al suo veloce sviluppo e sono: start-up tecnologica, piattaforma di e-commerce e azienda di trasporti, grazie ai quali, in pochissimo tempo, è riuscita a creare la rete di autobus intercity più estesa d’Europa. Altri elementi essenziali che la contraddistinguono sono la sicurezza, il comfort e la sostenibilità che ne fanno un’alternanza di viaggio conveniente e green. Dispone anche di un’applicazione capace di rendere più veloce ed efficace la prenotazione dei vostri viaggi; la compagnia è stata fondata da 3 giovani imprenditori a Monaco di Baviera ed è diventata una leader incontrastata di mercato in Germania.

Flixbus: prezzi biglietti

Non si può parlare di prezzi unici dei biglietti in quanto, in base ai periodi, alle offerte e alle tratte, il prezzo può variare di molto. Il pagamento può essere effettuato con diversi metodi, a seconda del tipo di prenotazione:

  • Online: PayPal, addebito diretto su C/C, carta di credito (Mastercard/Visa/Amex), SofortÜberweisung (bonifico istantaneo), iDeal, Postfinance, Carte Bleue, Dotpay.
  • A bordo del veicolo: Contanti
  • Acquisto da biglietteria/agenzia viaggi: è possibile utilizzare tutti i metodi di pagamento offerti dalla stessa agenzia. In ogni caso, il pagamento in contanti è sempre possibile.
  • Telefonicamente: carta di credito (Mastercard/Visa/Amex) e, solo per i clienti residenti in Germania, addebito diretto.

Flixbus: prenotazioni

Per alcune corse di FlixBus potrete avere la possibilità di prenotare uno specifico posto a sedere (corridoio o finestrino, fila, tavolino). È possibile aggiungere un posto a sedere alla prenotazione fino al momento in cui il servizio è a disposizione sulla corsa selezionata ed è un servizio a pagamento. Il pagamento per un posto a sedere verrà calcolato tenendo conto della tariffa valida il giorno in cui si acquista il biglietto per la corsa scelta. L’importo dipende anche dalla categoria di posto a sedere il quale differisce solo per la posizione. Per la vostra prenotazione, potrete disporre del servizio on line, di quello telefonico e dell’applicazione. Buon Flixbus a tutti.

Non perderti: