Pubblicare un libro su Amazon: come fare

Avete intenzione di scrivere un libro e pubblicarlo su Amazon? Se rimarrete con noi vi daremo tutte le informazioni sul formato, le modalità e i guadagni. Se avete il dono della scrittura e avete in mente una storia che volete condividere con altre persone, mettetevi all’opera, isolatevi qualche ora al giorno e date sfogo alla vostra fantasia, mettendo nero su bianco i vostri pensieri. Qui, ribadiamo, potrete trovare tutte le informazioni di cui avete bisogno per pubblicare il vostro libro su Amazon, rimanete con noi, non ve ne pentirete.

Leggi anche: Come lavorare  in Amazon: stipendio medio 

Come pubblicare un libro su Amazon: formato e modalità

Come sapete bene, Amazon è un supermercato virtuale in cui si può acquistare di tutto. Quello di cui avete bisogno è a vostra completa disposizione, dai prodotti eletteronici ad abiti, libri e attrezzi sportivi. Per poterli acquistare non vi resta che collegarvi sul sito, fare la vostra ricerca ed effettuare il pagamento con la vostra carta prepagata. Se volete pubblicare un libro su Amazon, potete scegliere il formato e le modalità che ritenete più opportuna. I formati tradizionali sono quelli in carta stampata, ebook e kindle. Ciascuna di questi formati comporta dei prezzi e delle caratteristiche diverse. La scelta del formato, da parte di chi acquista, deriva dalle abitudini e dalla comodità con cui è solito dedicarsi alla lettura.

Pubblicare un libro su Amazon: i guadagni

I guadagni che si possono ricavare dalla pubblicazione di un libro su Amazon, e di conseguenza dalla vendita, possono variare tenendo conto di diversi fattori. Se si tratta di un libro ben accolto dalla critica e rivolto ad un pubblico vario e di diverse età, i guadagni possono essere moto elevati, in quanto, ricordiamo, Amazon è un mercato su cui acquistare vari generi di cose provenienti da diverse parti del mondo.