Temptation Island Vip: gli auditel

Maria de Filippi non sbaglia mai, centra sempre il bersaglio, negli anni non c’è stata una trasmissione, da lei ideata o condotta, che non abbia raggiunto clamorosi successi negli ascolti. Fra questi non poteva mancare Temptation Island, sia Nip che Vip. L’ultima edizione di Temptation Island Nip ha prodotto numeri degli auditel da capogiro, e siamo sicuri che sarà anche così per la versione vip che partirà oggi 9 settembre. Ogni martedì mattina, il buon Bisciglia e la redazione, tramite i loro social condividevano i dati di ascolto manifestando gratitudine e affetto nei confronti del vasto pubblico che ogni lunedì sera seguiva col fiato sospeso le storie, gli intrighi e le avventure delle sei coppie che vi hanno partecipato.

Leggi anche:

Temptation Island Vip: dati auditel di tutte le edizioni

Il successo di un programma televisivo si vede da quanto consenso registra tra il pubblico. Il successo che ha raggiunto questo programma non si è registrato solo calcolando il pubblico che da casa ha seguito il programma, ma anche e soprattutto l’influenza e il peso che ha avuto sui social network. Il lunedì sera, e a volte anche tutto il martedì, l’argomento principale di conversazione era il programma Temptation Island, commentato anche con molta ironia, tanto da fare anche delle simpatiche parodie sui falò di confronto delle varie coppie che sono diventate dei veri e propri tormentoni. Per quanto riguarda Temptation Island Vip, la scorsa edizione ha raggiunto numeri esorbitanti, fino a registrare quasi il 25% di share; il programma di Maria de Filippi non aveva rivali, vinceva indiscusso tutti le sere che andava in onda.

Scopri anche:

Temptation Island Vip: come saranno i dati d’ascolto quest’anno?

I presupposti sulla riuscita e sul successo di questa seconda edizione di Temptation Island Vip ci sono tutti. Il luogo in cui viene registrato il programma è incantato, le coppie sono state selezionate e scelte con i giusti criteri e contribuiranno, tutti, al successo del programma. Alessia Marcuzzi, che quest’anno condurrà prendendo il posto di Simona Ventura, dal promo che va in onda su canale 5 sembra impaziente di iniziare quest’avventura e probabilmente ce la metterà tutta affinché il programma vada bene, anche per riscattarsi dagli insuccessi registrati con le ultime edizioni dell’Isola dei famosi da lei condotte.

Non perdere: Temptation Island Vip: cast di tutte le edizioni