Chi è Matteo Bocelli, figlio del cantante Andrea Bocelli?

Modello, cantante: stiamo parlando di Matteo, il secondogenito di Andrea Bocelli, uno dei tenori più famosi al mondo, nato dall’amore con Enrica Cenzatti. Il ventunenne vuole seguire le orme del padre, tuttavia lavora anche come modello ed infatti ha preso parte a diverse campagne pubblicitarie di Guess dopo aver conosciuto Paul Marciano che, colpito dal suo fascino, gli ha chiesto di posare insieme a Jennifer Lopez.

Chi è Matteo Bocelli, figlio del cantante Andrea Bocelli

Chi è Matteo Bocelli: la passione per la musica

Matteo ama la musica come il padre e studia al Conservatorio Luigi Boccherini di Lucca. La sua voce ha già incantato molte persone ed infatti l’ha già portato su palchi importanti in giro per il mondo. Si è esibito al David Foster and Friends a Washington e al Celebrity Fight Night. Matteo ha voluto duettare con il padre nel suo ultimo disco sulle note di “Fall on me”, toccante canzone che è stata scelta come colonna sonora del film Disney Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni.

Leggi anche:

Matteo e Andrea Bocelli al Festival di Sanremo

Matteo accompagnerà il padre Andrea come ospite al Festival di Sanremo 2019 che andrà in scena dal 5 al 9 febbraio al Teatro Ariston. I due saranno i super-ospiti di una delle cinque serate, come ha confermato lo stesso direttore artistico e conduttore Claudio Baglioni. In realtà Matteo e Andrea sono già apparsi insieme nella kermesse canora di mamma Rai qualche anno fa: nel 2013 hanno partecipato all’ultima serata del Festival di Sanremo, condotto da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, dove hanno eseguito La voce del silenzio (brano musicale) e Love me tender accompagnato al pianoforte dal figlio Amos e Quizás, Quizás, Quizás.

Leggi anche: