Doctor Strange: tutte le curiosità sul film Marvel

Avete visto tutti Doctor Strange? Al centro della storia un neurochirurgo di fama mondiale, Stephen Strange, la cui vita cambia dopo che un terribile incidente automobilistico lo priva dell’uso delle mani. La medicina tradizionale è incapace di guarirlo, quindi Strange troverà una cura in un luogo inaspettato: una misteriosa enclave nota come Kamar-Taj. Scoprirà presto che si tratta della prima linea di una battaglia contro invisibili forze oscure decise a distruggere la nostra realtà. Presto, Strange imparerà a padroneggiare la magia e dovrà scegliere se fare ritorno alla sua vita agiata o difendere il mondo e diventare il più potente stregone vivente.

Leggi anche: Avengers (Fumetto Marvel): le differenze rispetto ai film 

Doctor Strange il film: quello che non sapevate

Il bello di un film è che, mentre lo guardiamo, non ci accorgiamo di particolari importanti. Ora vi sveliamo delle curiosità che siamo sicuri vi sono sfuggite:

  1. Il film Marvel Doctor Strange è stato girato a Londra, New York, Kathmandu (in Nepal) e Hong Kong;
  2. Tutte le scenografie sono basate su schemi geometrici ben precisi;
  3. Per il film sono stati costruiti 21 set;
  4.  Nelle scene in cui lavora come chirurgo, il dottor Strange guida una Lamborghini. Per le riprese, sono state utilizzate sei Lamborghini;
  5.  Per calarsi nel ruolo del dottor Stephen Strange, Benedict Cumberbatch ha trascorso del tempo con svariati neurochirurghi;
  6. Alcune scene sono state girate presso lo storico Exeter College dell’Università di Oxford;
  7. La scena d’azione ambientata per le strade di Hong Kong è una delle più difficili mai realizzate dai Marvel Studios.

Doctor Strange il film della Marvel: il cast

Per chi non avesse avuto modo di vedere il film noi consigliamo vivamente di farlo, non solo per la storia in sé ma anche per il cast d’eccezione che ne ha preso parte. Innanzitutto è doveroso dire che  Doctor Strange è diretto da Scott Derrickson e prodotto da Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios. Il protagonista è interpretato da Benedict Cumberbatch e nel cast anche Chiwetel Ejiofor, Rachel McAdams, Benedict Wong, Michael Stuhlbarg, Benjamin Bratt, Scott Adkins, Mads Mikkelsen, Tilda Swinton.

Leggi anche: