“Il ballo della vita” dei Maneskin: tracklist

Il ballo della vita” è il titolo del nuovo album dei Maneskin, in uscita in fisico e digitale venerdì 26 ottobre 2018. Si tratta del primo disco di inediti della band romana che lo scorso anno si è classificata al secondo posto a X Factor (nel team di Manuel Agnelli degli Afterhours).

  1. New Song
  2. Torna a Casa
  3. L’Altra Dimensione
  4. Sh_t Blvd
  5. Fear For Nobody
  6. Le Parole Lontane
  7. Immortale (Ft. Vegas Jones)
  8. Lasciami Stare
  9. Are You Ready
  10. Close to the Top
  11. Niente da Dire
  12. Morirò Da Re

"Il ballo della vita" dei Maneskin: tracklist, copertina, canzoni

“Il ballo della vita” dei Maneskin: copertina

Il gruppo presenta ai fan tutte le sfumature delle loro sonorità inconfondibili, attraversando rap, funk e pop e, al tempo stesso, approfondendo una dimensione più intima e introspettiva, grazie soprattutto all’utilizzo degli archi in alcune canzoni. Il titolo richiama l’elemento della danza: il ballo è una metafora della vivacità della vita, della libertà di movimento e, soprattutto, di pensiero. Un album che rispecchia anche la dimensione live del gruppo che fin dal primo concerto ha fatto scatenare tutto il pubblico senza sosta.

Leggi anche:

“Il ballo della vita” dei Maneskin: canzoni

Si tratta di un racconto autobiografico che ha un filo rosso che collega tutte le canzoni: la figura di Marlena, la Venere del gruppo, la personificazione della creatività, della libertà, della vita, che si muove fra le righe e le note di tutto l’album. I testi nascono dalle diverse ispirazioni, musicali e non, che hanno accompagnato la vita artistica della band nell’ultimo anno che li ha visti girare da Nord a Sud Italia. I testi delle canzoni sono scritti sia in italiano, sia in inglese.

Non perderti