Nuovo singolo Maneskin: Torna a casa

Il nuovo singolo dei Maneskin che farà da apripista al prossimo album di inediti si chiama “Torna a casa” e sarà disponibile in rotazione radiofonica dal prossimo venerdì 28 settembre. “Torna a casa è una ballata intensa, moderna, ma al tempo stesso con richiami fortemente classici. Il brano racconta di una separazione: è lo sfogo di un uomo che ha perso la sua musa, che però ascolterà la sua preghiera e ritornerà da lui. Qui ritroviamo Marlena, figura che il pubblico ha conosciuto nel primo inedito italiano Morirò da re. Marlena è la venere del gruppo, la personificazione della nostra libertà, creatività, vita. Torna a casa è un pezzo da ascoltare ad occhi chiusi e mente aperta. Aprite la mente per tornare a casa”, ha dichiarato la band in merito al brano. Il testo del singolo non è ancora disponibile.

Nuovo singolo Maneskin: testo di "Torna a casa"

Nuovo singolo Maneskin: album

“Torna a casa” anticipa il nuovo album di inediti della band che arriverà il prossimo ottobre su etichetta Sony Music. Ancora non è stato svelato né il nome del disco, né il giorno di pubblicazione. Si tratta comunque di un bel traguardo per la band romana che in meno di un anno è riuscita a collezionare riconoscimenti davvero importanti: 30 date sold out, 50mila biglietti venduti in poche ore, doppio disco di platino per il loro inedito “Chosen“, un platino per l’omonimo EP di debutto e un’ulteriore certificazione platino per “Morirò da re”.

Sicuramente questo disco includerà proprio il loro primo singolo in italiano, certificato disco di platino, che ha fatto il suo esordio al primo posto della classifica iTunes e ai vertici di tutte le classifiche digitali.

Leggi anche: