Docu-film Maneskin: uscita

I Maneskin arrivano anche al cinema. Ebbene sì. Mercoledì 24 ottobre la band capitanata da Damiano David presenterà il docu-film, distribuito da Vision Distribution, con un’esibizione live in apertura che sarà trasmessa in diretta in tutte le sale cinematografiche. Il docu-film This is Maneskin sarà disponibile solo in quella data, ma non è escluso di vederlo prossimamente anche in streaming o in dvd. Non resta che aspettare una comunicazione ufficiale.

Docu-film Maneskin: uscita, cinema, anticipazioni

Docu-film Maneskin: cinema

La lista delle sale cinematografiche coinvolte non è stata svelata, tuttavia basta seguire i social del gruppo romano per restare costantemente aggiornati. Tanti i riconoscimenti per i Maneskin da poco meno di un anno: 30 date sold out, 50mila biglietti venduti in poche ore, 50 milioni di visualizzazioni su YouTube, più di 65 milioni di streaming su Spotify, doppio disco di platino per il loro inedito “Chosen”,un platino per l’omonimo EP di debutto e doppia certificazione platino per il primo singolo in italiano uscito a marzo, “Morirò da re”, che ha debuttato al primo posto su iTunes e che, a sei mesi dall’uscita, è ancora nella top 25 della classifica FIMI.

Docu-film Maneskin: anticipazioni

Il documentario in questione nasce direttamente dalla voce dei quattro protagonisti che si si rivelano, si mettono in scena per raccontare la propria personalità, tra esperienze, sogni, conflitti e la spasmodica voglia di esprimersi attraverso la musica per dimostrare chi sono. Hanno deciso di farlo in un periodo difficile per la loro carriera, ossia la nascita del primo album di inediti. Dalle selezioni di X Factor dello scorso anno è successo davvero di tutto. Il documentario segue i componenti del gruppo nelle fasi più delicate del lavoro creativo e mentre stringono in modo insolubile i loro rapporti di amicizia e imparano a mantenere in equilibrio i ritmi professionali serrati e la vita da adolescenti.

Leggi anche: