IpTv: tutto quello che dovete sapere

Vi è capitato di sentire parlare di IpTv? Ormai sono davvero tante le piattaforme che consentono al pubblico di telespettatori di godere di contenuti on demand e di diversi canali tv. Noi oggi vogliamo mostrare, a chi ancora non lo conoscesse, IpTv scoprendo nel particolare di cosa si tratta, qual è il costo e il tipo di abbonamento che potete fare. Tutte queste piattaforme nascono anche con l’obiettivo di annientare la pirateria che, come sapete, può provocare ingenti danni. Quindi prestate attenzione a tutto quello che stiamo per dirvi; andiamo.

Leggi anche: Vedere i film in streaming, i siti e le risorse migliori 

IpTv: che cos’è

L’IPTV (Internet Protocol Television) consente di guardare i canali TV via internet; siano essi del digitale terrestre o satellitari, vengono trasmessi quasi in contemporanea in streaming con un flusso live o on demand, attraverso dei protocolli diversi da quelli che siamo abituati a vedere sul web. Per poter usufruire di questo servizio basta avere dunque un qualsiasi smartphone, tablet, PC o smart TV connesso ad una rete internet e di base esistono tantissimi canali gratuiti da poter guardare legalmente ed in tutta comodità tramite IPTV. Come funziona? IPTV prevede la trasmissione dei canali televisivi tramite internet e può avere due tipi di programmi: quelli live, che vengono trasmessi mentre vengono registrati, e quelli pre-registrati, i quali hanno bisogno di essere depositati su uno spazio web per essere poi riprodotti dall’utente On Demand.

IpTv: qual è il costo

La questione che maggiormente interessa il pubblico di utenti è quella che riguarda il costo. Sono molti coloro che cercano offerte convenienti e imperdibili ma con la possibilità di poter usufruire di tutto ciò che è disponibile che riguardi film, serie tv, calcio, documentario, sport e quant’altro. Con soli 10,00 al mese gli abbonati di IpTv potranno usufruire di Mediaset Premium, Netflix, Dazn e Sky. Ma ora passiamo a scoprire quali sono gli abbonamenti previsti per chi dispone della piattaforma IpTv.

IpTv: quali e quanti abbonamenti sono previsti

Per concludere la nostra chiacchierata su IpTv, vediamo insieme quali sono gli abbonamenti:

  1. 1 mese pacchetto completo a 10,00 euro,
  2. 1 mese solo canali italiani a 10,00 euro,
  3. 1 mese solo canali italiani no hot a 10,00 euro,
  4. 1 mese pacchetto completo no hot a 10,00 euro,
  5. 3 mesi pacchetto completo a 25,00 euro,
  6. 6 mesi pacchetto completo a 45,00 euro,
  7. 12 mesi pacchetto completo a 85,00 euro.

Non perderti: