La Favorita: tutto quello che dovete sapere

Avete voglia di un bel film da vedere nelle vostre serata fredde e invernali? Oggi vi presentiamo La Favorita, film del 2018 uscito nelle sale cinematografiche italiane il 24 gennaio. La regia è di Yorgos Lanthimos e nel cast Emma Stones, Olivia Colman, Rachel Weisz, Nicholas Hoult, Joe Alwyn e James Smith. Distribuito da 20th Century Fox, si tratta di un film di genere biografico e storico della durata di 120 minuti. Il film ha ottenuto 9 candidature a Premi Oscar, è stato premiato al Festival di Venezia, 4 candidature e vinto un premio ai Golden Globes, 10 candidature e vinto 7 BAFTA, 10 candidature a Critics Choice AwardLeggiamo la trama.

La Favorita: la trama

Siamo in Inghilterra nei primi anni del XVIII secolo e il paese è in guerra con la Francia. La regina Anna non è in grado di gestire la nazione, è facilmente malleabile e fortemente influenzata dalla duchessa di Marlborough, Lady Sarah, sua amica, amante e confidente, nelle sue decisioni politiche. A intromettersi nel rapporto tra le due donne, arriva la cugina di Lady Sarah, Abigail Hill, giovane e affascinante che, però, ha un ruolo inferiore rispetto alla cugina in quanto occupa i gradini in basso della scala sociale dell’epoca. Tuttavia questo non le impedisce di insinuarsi nel rapporto tra le due donne tanto da diventare la confidente più stretta della regina. Il film si basa su fatti storici realmente accaduti e ricostruisce il triangolo amoroso tra queste tre donne fatto di amore, crudeltà ed erotismo.

La Favorita: il trailer

I trailer sono come dei biglietti da visita, e in questo caso dei film che rappresentano. Lo scopo è di mostrare, in poco tempo, quello che sarà il tema principale del film e, se fatto bene, riesce a catturare l’attenzione delle persone che decidono, dopo aver visto il trailer, di andare a vedere il film per intero. In questo trailer, in pochissime scene di pochi secondi, si intravede la regina che si affida prima ad una e poi all’altra donna e tra loro si instaura un rapporto che oscilla tra amore, erotismo e crudeltà. Chi tra Lady Sarah e la cugina riuscirà a conquistare pienamente la fiducia della regina? Il trailer è disponibile su Youtube.

La Favorita: dove guardarlo in streaming

Dal momento che il film è uscito ormai da qualche settimana, se non avete avuto la possibilità di andare a vederlo al cinema, avete ancora un’opportunità per farlo: lo streaming. Quello di cui avete bisogno è un buon computer, una buona connessione wifi e cercare il sito da cui poter guardare il vostro film.

Leggi anche: