The Pills: biografia del trio comico

Possiamo considerare i The Pills come i pionieri di tutto quel fenomeno che oggi gira intorno agli youtuber. Si tratta di un gruppo comico italiano nato a Roma nel 2011 e composto da tre amici: Luca Vecchi, Luigi Di Capua e Matteo Corradini. L’impianto iniziale dei video caricati su Youtube è quello delle sit-com: tre personaggi fissi in una casa che fingono di convivere e mettono in scena una serie di esilaranti scene quotidiane. Da lì i The Pills hanno cominciato a spaziare e coinvolgere altri attori e attrici, tanto da far diventare i loro filmati delle vere e proprie sketch comedy divertentissime e amate da migliaia di fan. La scalata al successo è immediata tanto che, dopo diverse apparizioni televisive, il trio nel 2016 esce nelle sale con un loro primo film, “The Pills – Sempre meglio che lavorare”.

Leggi anche:

The Pills: la top 5 dei video più divertenti

Il trio comico si è fatto conoscere grazie alla webserie “THEPILLSeries” pubblicata su YouTube in cui affrontano in maniera ironica temi comuni ai giovani delle periferie romane. Ecco i cinque video più divertenti:

L’Amore ai tempi dell’Erasmus

Questo è il primo video dei The Pills: i tre ragazzi si ritrovano a parlare in modo irriverente degli stereotipi legati all’esperienza in Erasmus.

Amore Tossico

Luigi torna a casa e racconta agli amici un primo appuntamento con una ragazza. I piani del racconto sono però molteplici: mentre il protagonista lo descrive come un incontro romantico, il punto di vista della ragazza e degli amici sono completamente diversi.

La Sottile Linea ADSL

In un mondo in cui tutti siamo iperconnessi tra smartphone e computer, il trio comico affronta in modo irriverente il problema di non avere una connessione internet a causa di un mancato pagamento della fattura.

Fabio Volo

Nel video il gruppo di ragazzi ironizza su Fabio Volo e sulla sua figura di guru nell’ambito umanistico e sociale, soprattutto tra gli adolescenti.

Il Guru

In questo filmato Luigi parla con Darietto, un nuovo personaggio che gli fornisce degli illuminanti consigli di vita per riacquistare la serenità.