Thor, i film della saga Avengers: quello che dovete sapere

Oggi diamo uno sguardo ai film della saga Avengers, Thor, scrutandoli tutti da vicino con il cast e la trama. Quando i film hanno successo si tende a farne una vera e propria saga, con un inizio, uno svolgimento e una fine. Uno tira l’altro e infatti, quando ne finisce uno, si aspetta e si desidera tanto vederne la continuazione, per scoprire cosa accade, quali personaggi incontreremo nuovamente e quelli a cui, invece, dovremo dire addio. Riscaldate i motori e venite insieme a noi nel mondo di Thor, ne vedrete delle belle.

I film della saga Avengers: tutti i film Thor

Thor è un film del 2011 diretto da Kenneth Branagh. Basato su Thor, personaggio della Marvel Comics, è il quarto film del Marvel Cinematic Universe e vede Chris Hemsworth nei panni del protagonista. Altri membri del cast sono Tom Hiddleston, Natalie Portman, Anthony Hopkins, Rene Russo, Stellan Skarsgård, Clark Gregg, Idris Elba e Jaimie Alexander. Nel film Thor, dopo aver dimostrato la sua arroganza aprendo un nuovo conflitto con i Giganti di Ghiaccio, viene esiliato da Odino e spedito su Midgard. Mentre tenta tornare ad Asgard, Thor conosce Jane Foster e la sua squadra e cerca di fermare i piani del fratello Loki, impossessatosi del trono di Asgard. Thor: The Dark World è un film del 2013 diretto da Alan Taylor. È interpretato da Chris Hemsworth, Tom Hiddleston, Natalie Portman, Anthony Hopkins, Stellan Skarsgård, Idris Elba, Jaimie Alexander, Christopher Eccleston, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Kat Dennings, Jonathan Howard e Rene Russo. Sequel di Thor (2011), è l’ottavo film del Marvel Cinematic Universe. Nel film Thor è costretto ad allearsi con il fratello Loki per salvare i Nove Regni dagli Elfi oscuri, guidati dal malefico Malekith, che intende far sprofondare nelle tenebre l’intero universo. Thor: Ragnarok è un film del 2017  è il sequel di Thor: The Dark World interpretato da Chris Hemsworth, Tom Hiddleston, Cate Blanchett, Idris Elba, Jeff Goldblum, Tessa Thompson, Karl Urban, Mark Ruffalo e Anthony Hopkins. In Thor: Ragnarok, Thor deve fermare sua sorella maggiore Hela, intenzionata a sottomettere Asgard e i Nove Regni. Thor: Love and Thunder è il quarto film della saga su Thor e l’uscita è prevista per il 2021.

Thor, i film della saga Avengers: dove guardarli

Se volete guardare i film della saga Avengers, Thor, potete accomodarvi e cercare il canale streaming che più vi soddisfi, premere il tasto play del vostro pc o del vostro televisore e iniziare la vostra visione. Se li guardate tutti, ad eccezione dell’ultimo la cui uscita è prevista per il 2021, vivrete forti emozioni e avventure senza uguali e vi sentirete anche voi, seppur per poco tempo, dei personaggi della Marvel.

Leggi anche: