Soluzioni Domande Test Campus Biomedico 2019

Hai sostenuto il Test di Medicina 2019 al Campus Biomedico? Terminata la prova ti sarai chiesto com’è andata, quanti errori hai fatto e se hai raggiunto un punteggio minimo tale da rientrare nella graduatoria parziale degli ammessi all’orale. E già, perché a differenza del test d’ingresso nazionale, la prova di ammissione al Campus Biomedico è composta di due parti, uno scritto e un orale, e concorrerà al punteggio finale anche il voto di Maturità. Per questo motivo occorre svolgere correttamente le domande della prova scritta, così da poter proseguire l’iter e riuscire a immatricolarsi. Stai fremendo dalla voglia di sapere se hai risposto bene e quale punteggio hai totalizzato?

Test Medicina Campus Biomedico 2019: domande e cosa sapere

Per prima cosa facciamo un recap sulla struttura del Test Campus Biomedico 2019. La prova scritta è costituita da 100 domande a risposta multipla da risolvere in 2 ore e 30 minuti. Il test è così organizzato:

  • Logica (50 domande)
  • Biologia (15 domande)
  • Chimica (15 domande)
  • Fisica e Matematica (15 domande)
  • Cultura Generale (5 domande)

Le domande saranno così valutate:

  • 1 punti per ogni risposta esatta
  • -0,2 punti per ogni risposta sbagliata
  • 0 punti per ogni risposta non data

I candidati potranno ottenere un punteggio massimo di 100 punti.

Domande Test Campus Biomedico: soluzioni 2019

Terminato il test scritto, entro il 30 agosto verrà pubblicata la graduatoria definitiva con i candidati ammessi. Per quanto riguarda le soluzioni, potrete consultarle nella vostra pagina personale accedendo sul sito Unicampus.it con le vostre credenziali quando, il 3 settembre, potrete consultare i risultati delle prove. I vincitori dovranno procedere con l’immatricolazione dal 2 al 9 settembre 2019.

Per saperne di più: Graduatoria Test Campus Biomedico 2019: quando esce?

Test Medicina 2019

Non perderti le nostre guide importantissime se hai intenzione di sostenere il test d’ingresso per le università statali: