Test Architettura 2019, le soluzioni online

Cosa fare subito dopo il Test di Architettura 2019? Facilissimo, basterà controllare il pdf con domande e risposte esatte appena uscirà:

Facciamo, intanto, il punto: ecco come è composto  il test di Architettura 2019, ovvero  da 60 domande a risposta multipla con 5 opzioni di risposta (tra cui scegliere quella esatta) così suddivise:

  • 4 quesiti di cultura generale
  • 23 di ragionamento logico
  • 14 di storia
  • 10 di disegno e rappresentazione
  • 9 di fisica e matematica

I candidati avranno a disposizione 100 minuti per terminare il test, e il punteggio è così ripartito: 1.5 punti per ogni risposta corretta, 0.4 punti per ogni risposta errata, 0 punti per ogni domanda senza risposta. Per saperne di più sulle domande: Domande Test Architettura 2019!

Test Architettura 2019: le soluzioni online della prova

Una volta terminato il test d’ingresso, i candidati possono iniziare a farsi un’idea del proprio punteggio controllando le risposte del test di architettura. Ci vorrà un pochino, quindi non attaccatevi al computer cliccando aggiorna ogni due, tre minuti. Sicuramente le soluzioni saranno online nel pomeriggio, quindi prendetevi qualche ora di relax dopo tutto questo stress! L’importante è sapere che il documento risulterà online sul sito del Miur e consultarlo vi servirà per farvi un’idea del risultato ottenuto al test e per capire fin da subito se avete raggiunto il punteggio minimo per entrare come idonei in graduatoria. La cosa importante da sapere, diciamo essenziale, è come leggere il file: ricordate che la risposta giusta è sempre la A (lo hanno fatto proprio per non allegare un altro file con le soluzioni). Ora non resta che attendere la pubblicazione per fare il vostro calcolo!

Test Architettura 2019: tutte le soluzioni

Vi ricordiamo che i risultati personali saranno visualizzabili sul portale Universitaly circa due settimane dopo il test. La graduatoria nazionale, invece, sarà pubblicata ancora dopo. Per maggiori dettagli leggete: Test architettura 2019: risultati 

Scoprite di più sulla Graduatoria Test Architettura 2019 mentre attendete i risultati ufficiali. Vi facciamo un grossissimo in bocca al lupo sperando per il meglio!