Test Medicina in Inglese 2019, le soluzioni online

Il test di ingresso all’IMAT, l’accesso alla Facoltà di Medicina in lingua inglese si svolgerà settembre! Come sapete, il test di ingresso vi permette di accedere alle Facoltà a numero chiuso ed è indispensabile superare la prova per potersi iscrivere al corso dei vostri sogni. Quando sarà il momento correte a controllare le risposte esatte che pubblicheremo qui:

Giusto per non trascurare nulla, vi ribadiamo come è strutturato il test per l’IMAT:

  • 2 quesiti di cultura generale
  • 20 quesiti di ragionamento logico
  • 18 quesiti di biologia
  • 12 quesiti di chimica
  • 8 quesiti di fisica e matematica

Ogni risposta esatta vale +1,5 punti, ogni risposta errata -0,4 punti e ogni risposta non data 0 punti. Sono quindi 60 domande con 5 opzioni di risposta a cui rispondere. Continua a leggere per scoprire tutti gli aggiornamenti sulle soluzioni…

Test Medicina in lingua Inglese 2019: le soluzioni online della prova

Già immaginiamo la scena: appena finito di fare il test correrete a casa e vi piazzerete davanti al pc cliccando ogni due o tre minuti, o peggio secondi, per confrontarvi sul test con gli altri ma anche per rendervi conto di quando usciranno le domande e risposte del Test di Medicina in lingua Inglese 2019. Ecco appunto, la domanda sorge spontanea: quando usciranno i risultati? Ancora non lo sappiamo, attendiamo l’uscita del bando. Nel frattempo però facciamo il punto della situazione e chiariamo a cosa serve leggere il file con le soluzioni quando il documento risulterà online sul sito del Miur. È importante perchè grazie a questo potrete farvi un’idea del risultato ottenuto alla prova e per capire se avete raggiunto il punteggio minimo per entrare come idonei in graduatoria. Vi diamo una dritta: una volta davanti il documento ricordate che la risposta giusta è sempre la A (è fatto di proposito, per non aggiungere un altro file con le soluzioni).

Test Medicina in lingua Inglese 2019: tutte le soluzioni

Intanto scoprite di più sulla Graduatoria test medicina in inglese 2019 mentre attendete i risultati ufficiali e leggete tutto quello che c’è da sapere sul bando: