SOLUZIONI TEST MEDICINA IN LINGUA INGLESE 2018: RISPOSTE ALLE DOMANDE DEL MIUR

La prova è semplice: il test IMAT, redatto dal Cambridge Assessment, si può fare! Leggete il bando del Miur per l’IMAT riguardo a date e scadenze. In questo articolo trovate tutte le domande e le risposte!

Soluzioni test medicina in lingua inglese: risposte domande IMAT

DOMANDE TEST MEDICINA IN LINGUA INGLESE 2018: LA PROVA

Il test di medicina in lingua deve rispettare tutte le indicazioni fornite dal bando del Miur. È composto da 60 domande con 5 opzioni di risposta a cui rispondere in 100 minuti. La struttura è la seguente:

  • 2 quesiti di cultura generale
  • 20 quesiti di ragionamento logico
  • 18 quesiti di biologia
  • 12 quesiti di chimica
  • 8 quesiti di fisica e matematica

Ogni risposta esatta vale +1,5 punti, ogni risposta errata -0,4 punti e ogni risposta non data 0 punti.

TEST MEDICINA IN LINGUA INGLESE 2018: RISULTATI E GRADUATORIA DELL’IMAT

I risultati del Test di medicina in lingua inglese saranno pubblicati il 27 settembre sulla tua pagina privata su Universitaly, mentre potrai visualizzare il tuo compito e il tuo punteggio il 4 ottobre. La graduatoria nominativa sarà pubblicata nella stessa area privata il 10 ottobre 2018 con l’indicazione del punteggio ottenuto, della tua posizione in graduatoria e della sede universitaria in cui sei “assegnato” o “prenotato”. Il primo scorrimento avverrà invece il 17 ottobre.

Per approfondire leggi qui: Test Medicina in lingua inglese 2018: i risultati

TEST MEDICINA IN LINGUA INGLESE 2018: POSTI DISPONIBILI

Ancora non sono stati comunicati i posti disponibili per l’anno accademico 2018/2019. I posti disponibili a medicina in lingua inglese dello scorso anno sono stati, per i candidati comunitari e non comunitari e per i candidati non comunitari residenti all’estero, 501. A questo link troverai, non appena avremo notizie, le università dove si svolge la prova in Italia con i relativi posti disponibili: Test medicina in lingua inglese 2018: posti disponibili

TEST MEDICINA IN LINGUA INGLESE 2018: TUTTO SULLA PROVA

Ecco tutto quello che c’è da sapere sul test IMAT: