Test Medicina 2019 Campus Biomedico: tutto su domande e news

Manca pochissimo al Test ingresso di Medicina per le università statali, ma alcuni ragazzi hanno deciso di sostenere la prova d’ammissione alle università private: il 27 agosto è stato il turno del Campus Biomedico: alle ore 10.00 i candidati hanno sostenuto la prova scritta, mentre la graduatoria esce il 30 agosto. Com’è andato lo scritto? I posti disponibili sono pochi, quindi bisogna sperare di ottenere un punteggio alto. Noi vi stiamo seguendo passo passo anche questa volta, fornendovi le news su tutto quello che riguarda il test e sulle domande: nel frattempo, facciamo un po’ di chiarezza e vediamo come è strutturato il Test Campus Biomedico 2019 e come vengono valutate le domande.

Tieni d’occhio le soluzioni: Soluzioni Test Campus Biomedico 2019

Test Campus Biomedico 2019: le domande

Il Test di Medicina al Campus Biomedico si è svolto presso la Fiera di Roma in via Portuense. La prova è composta da 100 domande da risolvere in 2 ore e 30 minuti così articolata:

  • Logica (50 domande)
  • Biologia (15 domande)
  • Chimica (15 domande)
  • Fisica e Matematica (15 domande)
  • Cultura Generale (5 domande)

Alle risposte verranno assegnati i seguenti punti:

  • 1 punto per ogni risposta esatta
  • -0,2 punti per ogni risposta sbagliata
  • 0 punti per ogni risposta non data

Il punteggio massimo assegnato è di 100 punti e saranno idonei i candidati che figurano nei primi 500 posti della graduatoria. Per rispondere correttamente è quindi necessario un allenamento costante con le simulazioni (vanno bene anche quelle per il test delle università statali, in quanto la struttura della prova è molto simile) e uno studio approfondito degli argomenti di Biologia, Chimica, Fisica e Matematica.

Leggi anche: Test Campus Biomedico 2019: punteggio minimo e risultati

Test Medicina Campus Biomedico: graduatorie e risultati

Coloro che hanno superato il test verranno quindi inseriti in una graduatoria che verrà pubblicata domani 30 agosto. Dal 3 settembre, accedendo con le credenziali, i candidati potranno consultare i risultati. I vincitori, dal 2 settembre alle 13.00 del 9 settembre dovranno procedere con l’immatricolazione, pena l’esclusione. Gli idonei, dal 10 settembre, potranno concorrere per eventuali posti rimasti.

Se vuoi avere informazioni sulla graduatoria leggi: Graduatoria Test Campus Biomedico 2019

Test Medicina 2019

Se sosterrai anche il Test per le università statali non perderti le nostre guide: