Maneskin: gruppo rivelazione dell’anno

Dopo aver conquistato il secondo posto nell’ultima edizione di X Factor, i Maneskin stanno cavalcando l’onda del successo forti della loro hit “Chosen“. La band romana è formata da artisti giovanissimi: Damiano è il cantante ed è l’unico maggiorenne, Victoria suona al basso, Thomas alla chitarra e Ethan alla batteria. Il loro stile è inconfondibile e riesce ad amalgamare sonorità diverse che vanno dal folk al pop, passando per il rock ed il soul. Grosso merito è da attribuire al frontman Damiano, artista stravagante e istrionico che è riuscito a catalizzare l’attenzione di fan più o meno giovani sia per la sua voce calda che per il suo fascino inconfondibile. Dopo il successo dell’Ep di debutto, in particolare dell’inedito del talent che è già disco d’oro, i Maneskin si sono lanciati nel loro primo tour in giro per l’Italia riscaldando con la loro energia i club delle città più importanti!

Leggi anche:

Tour Maneskin 2018: le date

Da inizio anno i Maneskin sono impegnati nel loro primo tour live in giro per l’Italia. Il loro Ep di debutto sta scalando le classifiche ed ogni tappa continua ad attirare centinaia di spettatori. Ecco dove suoneranno nei prossimi mesi:

  • Bologna, Locomotiv Club, 15 e 17 Marzo;
  • Parma, Campus Industry Music, 18 Marzo;
  • Milano, Santeria Social Club, 21 e 23 Marzo, 20 Aprile;
  • Roncade, New Age Club, 24 Marzo;
  • Bassano Del Grappa, LIV Club, 26 Marzo;
  • Torino, Hiroshima Mon Amour, 30 Marzo;
  • Genova, Crazy Bull, 31 Marzo;
  • Roma, Teatro Quirinetta, 6, 7 e 22 Aprile.

Tour Maneskin 2018: dove trovare i biglietti

I biglietti del tour dei Maneskin erano disponibili sul circuito di TicketOne ma sono stati venduti in pochissimi giorni e attualmente tutte le date risultano sold out. Nonostante ciò, per gli sfortunati c’è ancora qualche speranza di trovare un ticket per uno degli spettacoli nei club italiani. Basterà armarsi di molta pazienza e spulciare i gruppi social dove spesso qualche acquirente, che magari non può più partecipare all’evento, mette in vendita il proprio biglietto. Un’alternativa valida è anche eBay, la piattaforma sfruttata molte volte per mettere all’asta i ticket che, a causa imprevisti, non possono essere utilizzati da chi li ha acquistati.

Leggi anche: