Il Trono di Spade: chi è la Montagna

Dal 2014 l’attore islandese Thor Bjornsson è entrato a far parte del cast de “Il Trono di Spade” interpretando il personaggio Sir Gregor Clegane, detto la “Montagna” per la sua enorme stazza fisica. Lo stesso ruolo era stato ricoperto da altri due attori, Conan Stevens e Ian Whyte, rispettivamente presenti nella prima e seconda stagione. Ad oggi Bjornsson è un attore famoso ma pochi sanno che in passato è stato un giocatore di pallacanestro a livelli molto alti. A causa di un infortunio al ginocchio l’atleta ha dovuto sospendere la sua carriera da cestista cominciando ad appassionarsi dello strongman, uno sport che testa la forza dei concorrenti tramite varie prove. Dopo aver preso parte a questo tipo di competizione per quattro volte, Bjornsson lo scorso anno ha coronato il suo sogno vincendo il “World’s Strongest Man 2018” tenutosi nelle Filippine.

Il Trono di Spade: altezza e peso della Montagna

Per esigenze di copione il ruolo di Sir Gregor Clegane detto la “Montagna” non poteva che essere interpretato da un uomo di statura imponente. La scelta è ricaduta sull’attore islandese Thor Bjornsson, vincitore dello scorso “World’s Strongest Man”, che ha indubbiamente un fisico maestoso: basti pensare che l’uomo pesa ben 200 chili per 2,06 metri d’altezza. Per mantenere la sua forma fisica ed allenarsi per i campionati internazionale di strongman, l’attore ha bisogno di assimilare ben diecimila calorie al giorno e per questo la sua dieta quotidiana include un numero enorme di proteine tra uova, carne e pesce.

Il Trono di Spade: la Montagna nell’ultima stagione

Sir Gregor Clegane detto la “Montagna” è parte anche del cast dell’ottava e ultima stagione de “Il Trono di Spade”, in arrivo su HBO e su Sky Atlantic il prossimo 14 Aprile. Pur avendo un ruolo secondario, l’attore ha rivelato che nelle riprese ha avuto a che fare con una mole di lavoro eccezionale e molto impegnativo sia a livello fisico che a livello mentale. Secondo queste rivelazioni, i fan già si attendono il coinvolgimento della “Montagna” in una battaglia epica ma bisognerà aspettare ancora un mese per scoprirlo.

Leggi anche: