Il Trono di Spade: il gioco ufficiale

A poche settimane dall’inizio dell’ottava stagione de Il Trono di Spade, HBO e Dire Wolf Digital hanno annunciato un nuovo gioco da tavolo chiamato Game of Thrones: Oathbreaker. Questo gioco è perfetto per un numero di giocatori compreso tra 5 e 8 e ogni partita durerà in media 45 minuti. Scopo del gioco è quello di ordire complotti e tradimenti per conquistare il tanto agognato Trono di Spade. Il tutto è basato alleanze politiche e intrighi (il più delle volte alle spalle degli altri giocatori in gara). Questo gioco dovrebbe arrivare nei negozi durante la primavera in America e dovrebbe costare circa 35 dollari. Ancora nessuna conferma circa un ipotetico arrivo in Europa (Italia inclusa).

Leggi anche:

Il Trono di Spade: il gioco da tavolo ufficiale è Oathbreaker

I giochi ispirati alle serie tv famose

Non si tratta dell’unico gioco da tavolo ispirato ad una serie tv famosa. Qualche mese fa è uscito il gioco da tavolo dedicato a Breaking Bad. Pubblicato da Pendragon e dal costo di 39,90 euro, il gioco è arrivato nel nostro Paese per festeggiare i 10 anni dall’uscita della prima stagione. I giocatori in campo possono essere da tre a otto, divisi in quattro fazioni che gli esperti conosceranno bene: la Dea capeggiata da Hank, i Los Pollos Hermanos con Gus, la coppia protagonista formata da Walter White e Jessy Pinkman del team Heisenberg e infine il Cartello di Suarez con Tuco.

I giochi ispirati a film famosi

Senza dimenticare Harry Potter: Hogwarts Mystery, un gioco di ruolo sviluppato per cellulari in cui i giocatori potranno creare il proprio personaggio e frequentare le lezioni all’interno della scuola di magia più famosa al mondo.