Iron Man, i 3 film della saga Avengers: quello che dovete sapere

Oggi ci occupiamo di un’altra saga Avengers, i tre film di Iron Man; li percorreremo tutti e tre andando a rivedere insieme la trama, il cast e tutte le curiosità di cui forse non vi siete accorti o non ci avete fatto caso. I film più belli e più popolari, che rimarranno in eterno nella memoria di chi li ha visti, sono degli evergreen che, anche se passeranno anni e anni e usciranno altri film, non verranno mai sostituiti. Non perdiamo altro tempo, andiamo subito a rivivere le emozioni e le sensazioni dei tre film di Iron Man.

Leggi anche: Thor, i film della saga Avengers: cast e trama

I tre film di Iron Man della saga Avengers: trama e cast

Iron Man, film del 2008 e diretto da Jon Favreau, è la storia di Tony Stark un industriale miliardario e geniale inventore. Protegge gli interessi americani in tutto il mondo per decenni. Lo stile di vita di Tony cambia radicalmente quando, in seguito ad un test sulle armi che lui supervisiona, il suo convoglio viene attaccato e lui viene preso in ostaggio da un gruppo di rivoltosi. Ferito al cuore già un po’ malandato, Tony riceve l’ordine di costruire una potente arma distruttrice per Raza, il misterioso leader dei ribelli. Robert Downey Jr. è Tony Stark, Gwyneth Paltrow è Virginia Potts, Jeff Bridges interpreta l’avido Obadiah Stane/Iron Monger,  Terrence Howard interpreta il colonnello James Rhodes, Leslie Bibb nei panni di Christine Everhart, Shaun Toub interpreta Ho Yinsen, Faran Tahir Raza, Clark Gregg Phil Coulson e il regista stesso nei panni di Happy Hogan. Iron Man 2 è un film del 2010 diretto da Jon Favreau ambientato sei mesi dopo gli eventi di Iron Man e segue le vicende del miliardario Tony Stark, che dopo aver rivelato di essere Iron Man è stato invitato dal governo statunitense a consegnare ai militari la sua armatura. Iron Man 3 è un film del 2013 diretto e co-scritto da Shane Black,  sequel di Iron Man 2,Tony Stark deve combattere contro un disturbo post traumatico da stress causato dall’invasione dei Chitauri e difendersi da un nuovo nemico che minaccia di distruggere la sua vita e gli Stati Uniti in generale.

Tre film di Iron Man della Saga Avengers: curiosità

Dietro un film ci sono mesi e mesi di lavoro, studio degli attori e il duro di lavoro di tutto il team. Volete sapere qualche curiosità? Innanzitutto dobbiamo rivelarvi che il copione non era ancora terminato nel momento in cui sono iniziate le riprese,;Robert Downey Jr ha apprezzato molto la possibilità di improvvisare e Gwyneth Paltrow ha faticato non poco a stargli dietro perché non sapeva mai cosa potesse dire il collega. L’armatura di Iron Man è composta da più di 400 componenti distinte. Jon Favreau ha dichiarato di aver voluto a tutti i costi Robert Downey Jr per interpretare Tony/Iron Man proprio in virtù del passato difficile dell’attore, in qualche modo comparabile con quello del personaggio.

Non perderti: