Mrs. America a Venezia 77: anteprima

Mrs. America“, la serie tv con protagonista Cate Blanchett, verrà proiettata con i primi due episodi l’11 settembre in anteprima al TIMvision Floating Theatre di Roma e in contemporanea al Boat in Cinema Campari di Venezia durante la 77esima edizione della Mostra d’Arte Cinematografica. Con questa iniziativa prosegue la strategia di TIMVISION come aggregatore di titoli e delle offerte più accattivanti sul mercato dell’entertainment e dello sport, e questa nuova serie – prodotta da FX Productions – in esclusiva sulla tv di TIM lo conferma.

Mrs. America a Venezia 77: anteprima, trama e uscita

Mrs. America a Venezia 77: trama

“Mrs. America”, pluricandidata agli Emmy 2020, racconta la vera storia del dibattito politico e culturale nato negli anni Settanta in America sull’approvazione dell’Equal Rights Amendment (ERA), per il riconoscimento di pari diritti a tutte le persone, senza distinzione di sesso. Questo film conta un team di grandi attori oltre alla Blanchett, infatti nel cast figurano Rose Byrne, nominata all’Emmy Award nel ruolo di Gloria Steinem, la vincitrice dell’Emmy Award Margo Martindale (Bella Abzug), la vincitrice dell’Emmy e del Golden Globe Award Uzo Aduba (Shirley Chisholm), Elizabeth Banks (Jill Ruckelshaus) e la vincitrice dell’Emmy e del Golden Globe Award Tracey Ullman (Betty Friedan).

Leggi anche:

Mrs. America a Venezia 77: uscita

“Mrs. America” sarà disponibile in Italia su TIMVISION Plus a partire dal prossimo 8 ottobre. Con questa serie la famosa piattaforma continua il percorso narrativo al femminile, aggiungendo al catalogo storie e protagoniste del nostro tempo dei successi di “The Handmaid’s Tale”, “Killing Eve” e “On Becoming a God”. I produttori esecutivi sonoDahvi Waller (Mad Men), in qualità di creatore e showrunner, Stacey Sher (Django Unchained, Erin Brockovich), Coco Francini, Cate Blanchett e Anna Boden & Ryan Fleck (Captain Marvel, Billions).