Ritorno di Catelyn Stark: indizi e teorie - StudentVille
Ritorno di Catelyn Stark: indizi e teorie

Ritorno di Catelyn Stark: indizi e teorie

Il trono di Spade: tornerà Catelyn Stark?

Il pubblico della serie tv Il trono di spade è in trepidante attesa dell‘ottava e ultima stagione che metterà la parola fine a questa storia che ha letteralmente fatto innamorare tutti. In questi ultimi giorni, in cui è iniziato il countdown fino alla prima puntata della stagione, si stanno facendo diverse ipotesi e teorie su cosa possa accadere, su quali personaggi possano tornare, anche alcuni di quelli morti nelle precedenti stagioni. Oggi, infatti, vogliamo chiederci insieme a voi se possiamo sperare nel ritorno di Catelyn Stark, moglie del defunto Ned Stark e madre di Sansa, Arya, Robb, Bran, Ryckon e matrigna di John Snow .

Leggi anche: Personaggi Trono di Spade: cronologia dei morti 

Il trono di spade: com’è morta Catelyn Stark?

Prima di scoprire insieme se assisteremo, o meno, al ritorno della matriarca di casa Stark, vogliamo ripercorrere insieme a voi tutta la sua vita, la sua storia e, soprattutto, la sua morte. Catelyn Stark è la moglie di Ned Stark, signora di Grande Inverno che ha cinque figli: Sansa, Arya, Robb, Bran e Ryckon; è madre anche di un figlio bastardo che Ned avrebbe avuto con un’altra donna mentre era in guerra e che ha deciso di far crescere con loro. Il buon Ned, Primo Cavaliere di re Robert Baratheon, muore nella stagione 1 Episodio 9, decapitato da Ser Ilyn Payne su ordine di Joffrey Baratheon. Catelyn Stark, rimasta ormai vedova, si trova a doversi prendere cura da sola di tutti i suoi figli e a portare avanti grande inverno appoggiando il figlio, Robb, eletto Signore di grande Inverno e successore di suo padre. Nella terza stagione, purtroppo, moriranno sia Catelyn che Robb, Catelyn nell’Episodio 9, verrà sgozzata alle spalle da Walder Rivers, nelle Nozze Rosse. Si parla di un suo eventuale ritorno, sarà vero?

Il trono di spade il ritorno di Catelyn: indizi e teorie

Catelyn Stark è morta troppo presto, è morta prima di scoprire la verità su John Snow. Per tutta la sua vita, la donna ha creduto di essere stata tradita dal marito che aveva avuto un figlio da un’altra donna. Noi tutti, però, sappiamo che John Snow non è il figlio di Ned, non è un bastardo, ma è il nipote di Ned che la sorella ha avuto con uno dei Targaryaen e che, per proteggerlo da Robert Baratheon, ha deciso di darlo in affidamento al fratello perché lo proteggesse. Il dubbio sull’eventuale ritorno di Catelyn nella serie tv è portato dai libri in cui appare Lady Stoneheart una donna al comando di un gruppo di fuorilegge che imperversa per i Sette regni, una figura dura, muta, con una profonda cicatrice sulla gola. Ci si chiede, quindi, se questa donna con la cicatrice alla gola possa essere Catelyn sgozzata alle nozze rosse; inoltre nei libri il suo cadavere viene gettato in un fiume e recuperato dalla Fratellanza senza vessilli e, grazie al sacrificio di lord Beric Dondarrion, riportato in vita dal sacerdote rosso Thoros di Myr. Quindi? Tornerà? Non ci resta che aspettare l’ottava stagione.

Non perderti:

 

 

Commenti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti