Summertime 2 su Netflix: conferma

Netflix ha confermato la seconda stagione di Summertime, la serie originale italiana prodotta da Cattleya – parte di ITV Studios, che ha ricevuto ottimi consensi con la prima stagione pubblicata a maggio 2020. Le nuove puntate saranno sempre visibili sulla famosa piattaforma di streaming (che ha più di 183 milioni di abbonati paganti in oltre 190 paesi), tuttavia al momento non è stata confermata la data precisa. Le riprese verranno effettuate nei prossimi mesi anche grazie anche al sostegno della Emilia-Romagna Film Commission.

Summertime 2 su Netflix: come vederlo

Summertime 2 su Netflix: cast

Confermato il cast della prima stagione, quindi ritroveremo Summer (Coco Rebecca Edogamhe), Ale (Ludovico Tersigni), Dario (Andrea Lattanzi), Sofia (Amanda Campana), Edo (Giovanni Maini) e Blue (Alicia Ann Edogamhe). Al loro fianco, nei ruoli adulti, anche Isabella (Thony), mamma di Summer e Blue, e Maurizio (Mario Sgueglia), papà di Ale. “Per me è una cosa veramente importante perché è la rappresentazione della normalità. Adesso ho un po’ di paura perché posso immaginare alcuni dei commenti quando uscirà la serie, ma siamo tutti diversi ed è giusto che vengano rappresentate quelle realtà che normalmente non hanno una voce”, ha dichiarato la Edogamhe in un’intervista a Tv, Sorrisi e Canzoni.

Leggi anche:

Summertime 2 su Netflix: novità

Se nel cast non ci sono novità, troviamo delle new entry dietro la macchina da presa: la regia sarà affidata a Francesco Lagi, già co-regista e co-autore della prima stagione, e a Marta Savina. Tutti gli episodi avranno come sceneggiatori Enrico Audenino e Francesco Lagi con l’aiuto di Daniela GambaroLuca Giordano e Vanessa Picciarelli nella scrittura di alcuni testi. Per le altre anticipazioni aspettiamo ancora qualche mese!