Uomini e donne 2019/2020: tutte le news

Uomini e donne è un programma di Maria de Filippi che, da tanti anni ormai, va in onda alle 14.45 su canale 5 tutti i giorni, tranne il sabato e la domenica. Ci sono due format, uno classico e uno over, e noi oggi ci concentriamo sul primo e ne andiamo a scoprire l’inizio, i tronisti e i corteggiatori. Lo studio ospita 3 o 4 tronisti che, seduti sui loro troni, conoscono ed escono in esterna con corteggiatori e corteggiatrici che sono scesi dalle scale per corteggiarli. Al fianco dei tronisti non possono mancare gli opinionisti Gianni Sperti e Tina Cipollari, e qualche volta anche Jack Varone, a sua volta ex tronista. A condurre la queen di canale 5, Maria de Filippi, che, seduta sulle scale, cerca sempre di aiutare tronisti e corteggiatori a guardarsi dentro e a capire cosa vogliono.

Uomini e donne 2019/2020: inizio

Dopo una lunga estate senza l’appuntamento pomeridiano con Maria de Filippi, dal 16 settembre è tornata in tv con nuovi tronisti, nuovi corteggiatori e nuove storie d’amore che, speriamo nascano presto. Ogni anno da quel programma escono tante coppie, alcune stanno ancora insieme dopo anni, altre si sono lasciate anche dopo poche settimane dalla fine del programma. Quest’estate ci sono state molte polemiche riguardo alcune coppie che sono nate in quegli studi e sono scoppiate dopo qualche settimana, e in molti hanno iniziato a dubitare sulla credibilità del programma. Siamo proprio curiosi di scoprire cosa accadrà quest’anno e voi? Intanto andiamo a conoscere i nuovi tronisti.

Uomini e donne 2019/2020: i nuovi tronisti

La squadra del trono classico è al completo, sui troni sono seduti quattro giovani ragazzi, due uomini e due donne, che entro un tot di mesi potranno trovare, forse, l’amore della loro vita. Per chi segue i programmi della De Filippi, due di loro sono vecchie conoscenze, vediamo chi sono:

  1. Giulio Raselli: chi ha seguito la scorsa edizione avrà avuto modo di conoscerlo, Giulio corteggiava la tronista Giulia, è arrivato fino all’ultima puntata, alla scelta, ma la ragazza gli ha preferito Manuel; inoltre ha avuto il ruolo di tentatore in Temptation Island e si è insinuato nella coppia Nicola e Sabrina;
  2. Alessandro Zarino: il nuovo tronista non è nuovo al pubblico di canale 5 che lo ha visto come tentatore a Temptation Island. Ha avuto un ruolo importante nel programma in quanto ha fatto breccia nel cuore di una delle fidanzate, contribuendo alla fine alla storia tra Jessica e Andrea;
  3. Giulia Quattrociocche: è estranea al mondo dello spettacolo e si definisce una donna molto impegnativa che odia i narcisisti e non crede nell’istituzione del matrimonio. Crede però nei valori della famiglia e si reputa una donna fedele;
  4. Sara Tozzi: la sua prima apparizione in tv è stata la partecipazione a Temptation Islan come tentatrice, ha 22 anni e nella vita lavora come barista.

Uomini e donne 2019/2020: i corteggiatori

Cosa farebbero i tronisti se non ci fossero i corteggiatori? Probabilmente il programma non esisterebbe perché al centro delle vicende ci sono le trame amorose che nascono tra tronisti e corteggiatori che partecipano al programma per trovare l’amore. Il numero di corteggiatori e corteggiatrici è molto elevato, considerando anche la presenza di quattro tronisti, e può sia aumentare che diminuire. Un nome, però, che risuona spesso e di cui si trovano parecchie notizie in internet è quello di Javier Martinez che abbiamo conosciuto a Temptation Island; durante quest’esperienza si è legato molto ad una delle fidanzate, Ilaria.