X Factor Live 2018: tutti i concorrenti

L’anno scorso all’ultimo erano stati eliminati i Maneskin, portando alla vittoria Lorenzo (chi?) Licitra e lasciando il pubblico sgomento. Questa nuova edizione di X Factor ricca di talenti promette tantissime sorprese e noi siamo qui per raccontarvele tutte. Ora vi presenteremo tutti i concorrenti e, scorrendo l’articolo, ogni settimana potrete scoprire in diretta chi è stato eliminato!

Ecco i 12 concorrenti INIZIALI della nuova edizione di X Factor 2018:

  1. Sherol Dos Santos ha 21, ha origini capoverdiane ed è cresciuta a Roma. Agli Home Visit ha sorpreso tutti perché per lei Manuel ha rotto le regole della segretezza rivelandole subito che era stata ammessa ai Live.
  2. Luna Melis ha 16 anni, frequenta il terzo anno del Liceo Linguistico ed è della provincia di Cagliari. Prendendo ispirazione dalle pop star straniere, mostra un flow incredibile ed è una delle concorrenti favorite alla vittoria.
  3. Martina Attili è una cantautrice romana (è di Laurentina) di straordinario talento e originalità; la sua “Cherofobia” ha fatto ammettere a Fedez di avere paura di non incontrare una concorrente più brava di lei. Ha 17 anni.
  4. Anastasio è un rapper che ha fatto commuovere tutti sulle note di una “Generale” completamente rivisitata. Ha 21 anni e viene dalla provincia di Napoli. Secondo Fedez è la penna migliore ascoltata ad X Factor.
  5. Leo Gassman è figlio d’arte e anche se il papà è preoccupato che non finisca l’università lui ha il cuore nella musica; ha 19 anni e viene da Roma. Predilige i vecchi cantautori italiani ed è evidente che Mara abbia un debole (artistico) per lui.
  6. Emanuele Bertelli ha soli 16 anni e vene dalla provincia di Catania con una voce che fa invidia a tutti. Scopre il suo talento grazie alla madre ed è appassionato di jazz, soul, funk, r’n’b.
  7. Bowland: il gruppo è composto da Saeed, Leila e Pejman, tre ragazzi che vivono a Firenze; tutti iraniani. Saeed e Pejman suonano da tanti anni insieme, Leila si è aggiunta recentemente quasi per caso. E’ la compagna di uno dei due.
  8. Red Bricks Foundation: Marco, Lorenzo, Claudio e Jacopo vengono da Roma e suonano insieme da poco tempo. Hanno tutti una forte passione per il rock.
  9. Seveso Casino Palace: sono appassionati di hard rock, vengono da Milano e i loro nomi sono Gianluca, Silvia, Salvatore, Fabiana e Alessandro. Sono diversi tra di loro, ma non riescono a fare a meno di stare insieme e fare “metallo”. Piacciono molto a Lodo.
  10. Matteo Costanzo ha 25 anni, viene da Roma ed è appassionato di musica. Finora ha lavorato come compositore e producer, ma con la partecipazione ad X Factor ha deciso di mettere se stesso in primo piano e Fedez ha dimostrato grande interesse per la sua musica.
  11. Renza Castelli bionda, bella e toscana. Ha 29 anni e suona da anni con enorme successo. Ha vinto il premio Mogol.
  12. Naomi Rivieccio ha 26 anni ed è originaria di Napoli. Da piccola ha studiato musica leggera e poi è passata alla lirica, diplomandosi al Conservatorio in Teatro Musicale d’opera.

Sei in vena di spoiler? Leggi:

x factor 2018: concorrenti e puntate

X Factor Live 2018: chi è stato eliminato?

La prima puntata dei live è andata in onda il 25 ottobre. Qui pubblicheremo, di volta in volta, la lista dei concorrenti eliminati.

Eliminato 1° puntata: Matteo Costanzo

Eliminato 2° puntata: Red Bricks Foundation

Eliminato 3° puntata: Emanuele Bertelli

Eliminato 4° puntata:

X Factor Live 2018: come vederlo o rivederlo in streaming

Siete aggiornati su tutte le novità ma non sapete come fare per non perdervi il programma e per rivederlo in streaming? Niente paura vi spieghiamo tutto noi. X Factor 2018 va in onda tutti i giovedì sera su Sky Uno. Se per qualsiasi motivo doveste esservelo persi vi ricordiamo che è disponibile anche su:

  • Sky GO;
  • App di X Factor;
  • Tv8 (qui troverete le repliche);
  • Now Tv.

Leggi anche: