X Factor 2019: tra i giudici anche Malika Ayane

Anche Malika Ayane fa parte dei giudici per la tredicesima edizione di X Factor. Come tutti ricorderete, alla fine della scorsa edizione Fedez e Manuel Agnelli hanno comunicato il loro abbandono al programma e c’erano ancora forti dubbi sulla presenza, o meno, della Maionchi e di Lodo. Sappiamo ormai che i nuovi giudici del talent, insieme alla Maionchi, sono Sfera Ebbasta, Samuel dei Subsonica e Malika Ayane. Tutti noi li conosciamo, alcuni fanno parte del nostro panorama musicale da tempo, altri vi sono entrati da poco; tuttavia noi vogliamo conoscerli meglio tutti, e oggi iniziamo con Malika Ayane.

Leggi anche: Vincitori X Factor: chi ha vinto le edizioni precedenti

Malika Ayane nuovo giudice ad X Factor: chi è

Malika Ayane è nata a Milano il 31 gennaio del 1984 da padre marocchino e madre italiana. Nel 1995, all’età di 11 anni, entra a far parte del coro di voci bianche del Teatro alla Scala, nel quale resta fino al 2001 cantando spesso da solista. Il 7 dicembre 1997 il Maestro Riccardo Muti la sceglie per la Seconda apparizione per il Macbeth, nella serata d’inaugurazione della stagione d’opera alla Scala. Sempre a Milano intanto studia violoncello al Conservatorio ed è affascinata da diversi generi e sperimentazioni: dal blues al jazz, dal gospel all’electro-clash. Sale sul palco dell’Ariston ben 4 volte, e nelle ultime due si aggiudica il premio della critica”Mia Martini” e il premio della Sala Stampa Radio e Tv. Il suo primo disco risale al 2008, è intitolato semplicemente “Malika Ayane”e vende 80mila copie e viene certificato disco di Platino; nel 2018 ha pubblicato il suo quinto disco venuto fuori dopo 3 anni di lavoro.

X Factor 2019: le parole del nuovo giudice Malika Ayane

Non appena ricevuto l’incarico di giudice di X Factor, la bella italo marocchina Malika Ayane si è lasciata andare a delle prime sensazioni e, a riguardo, si è espressa così:  “Mi trovo in un importante momento di bilancio personale e scelgo con grande entusiasmo di mettermi ancora di più alla prova in questa avventura televisiva per me completamente nuova. L’idea di poter lavorare e dare qualcosa a chi sta costruendo il proprio futuro mi emoziona profondamente”. E noi le facciamo un enorme in bocca al lupo per questa nuova emozionante avventura.

Non perderti: X-Factor 2019: nomi nuovi giudici