Test Medicina in lingua inglese 2019: simulazioni gratuite

Il 12 settembre si tiene il Test IMAT, la prova d’ammissione al corso di laurea di Medicina in lingua inglese. Vuoi iscriverti al test e oltre allo studio teorico hai bisogno di materiale per allenarti? Eccoti accontentato!

Test IMAT 2019: le domande

Prima di passare alle simulazioni, ricordate che il test di medicina in lingua inglese sarà composto da 60 domande con 5 opzioni di risposta da risolvere in 100 minuti. I quesiti verteranno sugli stessi argomenti dei test di medicina tradizionale, ma ovviamente la prova sarà completamente in lingua inglese. Ecco la struttura del test:

  • 12 quesiti di cultura generale
  • 10 quesiti di ragionamento logico
  • 18 quesiti di biologia
  • 12 quesiti di chimica
  • 8 quesiti di fisica e matematica

Ricordate che le risposte esatte verranno valutate 1,5 punti, quelle sbagliate -0,4 punti e quelle non date 0 punti.

Simulazioni Test IMAT 2019: dritte per lo studio

Prima di procedere con l’allenamento, ricordate che dovete ripassare bene tutti gli argomenti di teoria e solo dopo potete esercitarvi con simulazioni e prove degli anni precedenti. Quindi, ripetete bene gli argomenti di biologia, chimica, fisica e matematica e, una volta che siete abbastanza sicuri, provate a rispondere a qualche quesito. Se non riuscite a rispondere a tutto non temete: controllate le risposte e cercate di capire cos’è che avete sbagliato e cosa non vi è chiaro. Procedendo in questo modo riuscirete non solo a memorizzare meglio gli argomenti, ma anche a comprendere a fondo la dinamica del test. Ricordate che la prova sarà completamente in inglese, per cui dovrete anche cercare di arrivare ad avere un’ottima base, altrimenti per voi la difficoltà sarà doppia. Infine, non trascurate le domande di logica: sono 20 e sono i quesiti più spinosi. In questo caso bisogna esercitarsi quotidianamente in modo da capire come risolverli nel minor tempo possibile senza commettere errori.

Simulazioni Test Medicina in lingua inglese

Bene, vi abbiamo dato alcune dritte su come studiare: non ci rimane che fornirvi il materiale utile a tale scopo. Pronti? Ecco le simulazioni del Test IMAT per allenarvi al meglio:

Tieni sotto controllo i seguenti articoli: