Opern day Bocconi 2020: tutte le info

Tutte le università si organizzano in modo tale da poter illustrare e mostrare ai giovani interessati, tutta la loro offerta formativa. Questi eventi hanno un nome e vengono chiamati Open day; oggi siamo qui per condividere con voi tutte le info che abbiamo riguardo l’open day organizzato dall’università Bocconi di Milano illustrandovi in particolare il programma. Le giornate di Open day sono fondamentali sia per le università che hanno modo di presentarsi e farsi conoscere, ma anche per i futuri universitari che possono vedere da vicino e vivere la vita universitaria in modo da fare una scelta ponderata per il loro futuro.

Leggi anche: Open Day Università: perché è utile, come funziona e chi lo fa

Open day Bocconi 2020: la data

Se siete dei futuri maturandi o dei ragazzi che, dopo l’esame di maturità, hanno deciso di prendere del tempo per pensare al proprio futuroo e hanno deciso di proseguire con gli studi, è tempo di partecipare agli open day organizzati dalle varie università. Se siete di Milano, o contate di trasferirvi lì, dovete partecipare all’evento organizzato dall’università Bocconi che ha come obiettivo quello di presentare e condividere con i giovani la loro offerta formativa, illustrando i vari corsi di laurea, i laboratori e tutto quello che riguarda la vita universitaria.

Open day Bocconi 2020: il programma

La giornata dedicata all’open day è così divisa:

  • incontro con il rettore: il quale darà il suo benvenuto a tutti i colori che hanno deciso di prendere parte all’iniziativa;
  • lauree magistrali: in questo lasso di tempo verranno presentate e spiegate le modalità di iscrizione ai corsi prescelti;
  • la parola ai laureati: questo, invece, è il momento di dare la parola agli studenti che hanno concluso il loro percorso universitario alla Bocconi e vogliono condividere le loro esperienze lavorative.

Non perderti: Open Day Bicocca 2020: come iscriversi, laboratori e incontro con i genitori