Test Bocconi per ammissione a.a. 2020/21: tutte le info
E’ tempo di iniziare a pensare all’università, se procedere con gli studi oppure fermarsi e cercare di entrare nel mondo del lavoro. Se pensate di proseguire con gli studi e volete iscrivervi all’università Bocconi di Milano, dovete scoprire tutto quello che c’è da sapere su quando si terranno i test per l’ammissione per l’a.a. 2020/2021 e soprattutto come prepararsi. Come sapete per alcuni corsi di laurea sono previsti i test di ammissione e, per altri, sono previsti dei test attitudinali per comprendere la situazione di partenza degli studenti.
Leggi anche: Open day Bocconi 2020: data e programma
Test Bocconi per ammissione a.a. 2020/21: le date
L’università Bocconi di Milano ha previsto la suddivisione dei test d’ammissione in tre tranches in modo da suddividere in gruppi equi gli studenti che vogliono provare ad entrare all’università sueperando i test di ammissione. Ecco le date:
- Early session, dedicata agli studenti del quarto anno, che si è svolta il 28 giugno 2019;
- Winter session, con la quale si assegna il maggior numero di posti, che si svolgerà il 31 gennaio 2020 a Milano, Roma, Bari e Padova (iscrizioni tra ottobre e gennaio)
- Spring session, con la quale si assegna circa il 15% dei posti disponibili, che si svolgerà il 24 aprile 2020 a Milano (iscrizioni tra febbraio e marzo)
Inoltre, va detto che L’ammissione finale è sancita dalla somma di tre indicatori:
- Esito di un test di selezione: 55%
- Curriculum scolastico: 43%
- Eventuali certificazioni linguistiche (se possedute): 2%.
Test Bocconi per ammissione a.a. 2020/21: come prepararsi
Se volete sperare di superare i test di ammissione all’università Bocconi di Milano dovete prepararvi bene, dovete studiare ed essere pronti a rispondere a tante domande. Esistono in commercio dei libri finalizzati proprio a questi test in cui vi sono pagine e pagine di test a cui rispondere e di cui vi sono le risposte esatte alla fine del libro. Li potete trovare nelle librerie o on line.