UNIVERSITÀ BOCCONI 2019: CORSI DI LAUREA, TASSE E TEST D’INGRESSO

L’Università Bocconi è nata nel 1902 per offrire agli studenti italiani un corso di laurea in Economia. Da allora l’ateneo è andato incontro ad una continua evoluzione, aggiungendo man mano altri corsi di laurea sia triennali che magistrali. Sei in fase di Orientamento Universitario e stai pensando di iscriverti all’Università Bocconi di Milano, allora questa è la guida che fa per te. Ricorda che oltre a scegliere l’ateneo devi stare attento soprattutto alla Facoltà, in quanto da questa principalmente dipenderà il tuo futuro. Prima di immatricolarti quindi valuta bene una serie di cose (materie, esami, sbocchi lavorativi), e se tutto coincide con i tuoi piani, allora hai preso la decisione giusta. Detto questo, torniamo a noi e scopriamo quali sono i corsi di laurea, le tasse e i test d’ingresso per l’anno accademico 2019/2020 alla Bocconi. Siete pronti?

Non perdete: Test Psicoattitudinali Online per l’Orientamento Universitario

università bocconi

UNIVERSITÀ BOCCONI DI MILANO: I CORSI DI LAUREA

L’Università Bocconi è divisa in Scuole:

  • Scuola Universitaria: prevede corsi di laurea triennale dell’area economico-sociale.
  • Scuola Superiore Universitaria: prevede corsi di laurea magistrale dell’area economico-aziendale e master di primo e secondo livello.
  • Scuola di Giurisprudenza: comprende i corsi dell’area giuridica, precisamente il corso di laurea quinquennale, il corso di laurea specialistica ad esaurimento, master universitari di primo e secondo livello, scuole di specializzazione per professioni legali.
  • Scuola di dottorato, con vari corsi di dottorato.
  • SDA Bocconi School of Management: programmi MBA, Master specialistici e Progetti formativi su Misura per individui, aziende e istituzioni.

Se invece vuoi info sui master leggi: Master Università Bocconi

BOCCONI 2019: LE TASSE DA PAGARE

Alla Bocconi, il sistema è articolato in tasse e contributi, agevolazioni ed esoneri per gli studenti meritevoli e con difficoltà economiche. Per quanto riguarda le tasse, queste variano in base all’anno accademico e al reddito. Gli importi subiranno variazioni di anno in anno in base ad aggiornamenti o al tasso d’inflazione.

UNIVERSITÀ BOCCONI 2019: TEST D’INGRESSO

Per tutti i corsi di laurea l’Università Bocconi seleziona gli studenti somministrando un test d’ingresso con domande di logica e matematica. Verranno inoltre valutati anche il curriculum scolastico ed eventuali certificazioni linguistiche.

Non perderti:

Potrebbe interessarti: Facoltà senza Test d’Ingresso Milano: lista 2019

ORIENTAMENTO UNIVERSITARIO: LE DRITTE

Non perderti tutte le nostre dritte su come scegliere il corso di laurea e come iscriversi all’università: