TEST MEDICINA CATTOLICA 2017: ALTERNATIVE SE NON SI È AMMESSI

Il Test ingresso di Medicina e Odontoiatria 2017 alla Cattolica si è svolto il 30 marzo: a partire dal 6 aprile 2017 si è potuto consultare i risultati e da oggi, 13 aprile, finalmente sarà possibile visualizzare la propria posizione in graduatoria accedendo qui: http://consultazioneonline.ilmiotest.it/ 
Adesso quindi è giunto il momento della verità: ma cosa succede se non superi il test? Non ti preoccupare, non è la fine del mondo: innanzitutto potrai ritentare l'anno prossimo, in secondo luogo potrai provare il test di Medicina per le università pubbliche a settembre, oppure optare per un'altra Facoltà. Vediamo allora una per una tutte le alternative nel caso in cui tu non abbiamo superato il test d'ammissione per Medicina alla Cattolica. 

Non perderti tutto su risultati, graduatorie e scorrimenti: 

test medicina cattolica 2017 alternative

ALTERNATIVE A MEDICINA ALLA CATTOLICA: IL TEST INGRESSO MEDICINA 2017

La buona notizia è che se il suo sogno è quello di diventare un medico, anche se non sei entrato alla Cattolica potrai sempre provare il test di Medicina che si terrà il 5 settembre 2017 per tutte le università pubbliche. Hai dunque a disposizione un po' di mesi per allenarti e studiare come si deve, quindi basta solo mettersi sotto e puntare tutto verso questo nuovo obiettivo. Al momento conosciamo solamente le date, ma tra pochi mesi il Miur pubblicherà il bando ufficiale con tutte le indicazioni necessarie. Nel frattempo clicca qui per sapere come tutto su come funziona il test:

TEST CATTOLICA 2017, ALTERNATIVE: TEST MEDICINA UNIVERSITÀ PRIVATE

Inoltre, non bisogna dimenticare che tra agosto e settembre ci saranno i test d'ingresso di Medicina per entrare in altre università private, come il San Raffaele di Milano, il Campus Biomedico di Roma e Humanitas University di Milano. Potrai quindi provare ad entrare in queste unversità e avrai più tempo per allenarti. Ecco tutte le date:

TEST INGRESSO MEDICINA 2017 CATTOLICA: FACOLTÀ ALTERNATIVE

Un'altra opzione è quella di iscriversi ad un corso di laurea che abbia un curriculum simile a quello di Medicina, in particolare il primo anno. Avrete quindi la possibilità di sostenere alcuni esami in comune con Medicina e, nel caso in cui riuscirete ad entrare l'anno prossimo, potrete richiede la convalida degli esami sostenuti. Ecco quali sono i corsi di laurea alternativi: 

  • Chimica e Tecnologia Farmaceutica
  • Biotecnologie
  • Farmacia
  • Scienze Biologiche
  • Scienze Motorie

Scopri di più: Facoltà alternative a Medicina per chi non passa il test

Qui invece trovi l'elenco delle università dove non c'è il test d'ingresso per Medicina: Studiare Medicina senza Test d'ingresso: dove e come è possibile