Amici 19: tutti i professori

L’edizione 2019-2020 di Amici di Maria De Filippi è già in pieno svolgimento. Da oltre due decenni il talent show più longevo della televisione italiana prende giovani talenti per trasformarli in star del canto e del ballo. Anche quest’anno ci sono stati i Casting e a giudicare i ragazzi, come sempre, un corpo docente più che qualificato. La modalità di iscrizione ai provini per partecipare al programma come cantante, musicista o danzatore prevede la compilazione di un modulo sul sito ufficiale della trasmissione, nel quale inserire i propri dati anagrafici, la disciplina di appartenenza, una breve descrizione e una foto. A questo punto non resta che aspettare la telefonata dalla produzione per essere poi giudicati dagli insegnanti: ma chi sono?

Amici 19: tutti i professori di canto e di ballo

Amici 19: professori di canto

Per quanto riguarda i professori di canto l’unico ad aver abbandonato “la nave” dopo solo un anno è Alex Britti, mentre sono stati riconfermati il veterano Rudy Zerbi e Stash Fiordispino dei The Kolors. A sostituire il cantautore e chitarrista romano non è arrivato un altro collega in senso stretto, ma un altro personaggio che fa parte del mondo della musica da tanti anni, ma in una veste diversa. Stiamo parlando di una delle voci più amate della radio italiana: la speaker e conduttrice Anna Pettinelli. Dopo la sua partecipazione recente a Temptation Island Vip, in cui è stata soprannominata “Bella Patata”, la Pettinelli è diventata a tutti gli effetti l’unica new entry tra i docenti di quest’anno.

Amici 19: professori di ballo

Eh sì, perché per quanto riguarda i professori di ballo resta tutto invariato: confermate le veterane Alessandra Celentano e Veronica Peparini, mentre per il secondo anno consecutivo troviamo Timor Steffens, ballerino e coreografo olandese che ha lavorato con star internazionali, tra cui Madonna e Beyoncè.

Leggi anche: