Captain America i 3 film della saga Avengers: quello che dovete sapere

Parlando di film, quelli belli, quelli che abbiamo visto ma che non smetteremmo mai di vedere, non possiamo non citare i tre film Captain America della saga Avengers. Al centro della storia vi è sempre un personaggio che diventa un supereroe, che aiuta l’umanità proteggendola e salvandola dal male. Per chi non li avesse visti o per chi ne avesse dimenticato tutti i dettagli, siamo qui per ripercorrerli tutti e tre andando a rivivere la trama e il cast; volete unirvi a noi in questo viaggio? Andiamo e non  perdiamo altro tempo.

Leggi anche:

I tre film di Captain America della saga Avengers: trama

Captain America – Il primo vendicatore è ambientato durante la seconda guerra mondiale, e racconta la storia di Steve Rogers, un magrolino ragazzo di Brooklyn che viene trasformato nel super soldato Capitan America per aiutare i soldati in guerra. Rogers deve affrontare lo spietato Teschio Rosso, un ufficiale di Adolf Hitler che vuole impadronirsi del misterioso Tesseract e usarlo come arma per annientare il mondo. Il secondo film della saga è Captain America – The Winter Soldier, ambientatosi nei nostri giorni Steve Rogers continua a servire gli Stati Uniti attraverso lo S.H.I.E.L.D., nonostante non sia contento della poca trasparenza e delle scarse informazioni che riceve su quel che fa. Infine, il terzo e ultimo film della saga, è Captain America The Civil War, Age of Ultron, Capitan America e la nuova squadra degli Avengers si trovano coinvolti in un distruttivo incidente internazionale. Molte figure politiche cominciano a chiedere un sistema di controllo delle responsabilità e un consiglio direttivo che decida quando chiedere l’intervento dei Vendicatori.

Tre film di Captain America della Saga Avengers: il cast

Il successo di un film è dovuto, tanto, anche al cast che con i suoi attori rendono il risultato finale ancor più vincente ed emozionante. Nel cast Chris Evans, Hugo Weaving, Hayley Atwell, Sebastian Stan, Dominic Cooper, Neal McDonough, Derek Luke, Tommy Lee Jones e Stanley Tucci. Nel terzo film abbiamo Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Sebastian Stan, Daniel Bruehl, Frank Grillo, Chadwick Boseman, Anthony Mackie. Se volete rivedere la saga intera, non vi resta che cercare il canale streaming che vi soddisfi meglio e vi faccia godere di una buona visione.

Non perderti: