Lodo Guenzi: nuovo giudice di X Factor

Lodo Guenzi sarà il sostituto di Asia Argento a X Factor 2018 per la fase dei Live. Manca solo l’ufficialità, tuttavia sembra fatta. Il cantante de Lo Stato Sociale prenderà il posto dell’attrice in seguito a tutte le polemiche sul caso delle presunte molestie sessuali. Nei giorni scorsi era stato fatto il nome di Morgan come confermato, anche se lo stesso artista qualche settimana fa aveva smentito categoricamente una sua ipotetica partecipazione sia per rispetto all’ex compagna, sia perché i trascorsi con il talent show di Sky Uno non sono buoni. Ora scopriamo insieme chi è Lodo Guenzi prima di vederlo seduto tra i giudici di X Factor! Siete pronti?

Chi è Lodo Guenzi, nuovo giudice X Factor

Lodo Guenzi a X Factor 2018: dichiarazioni

In realtà la decisione di prendere Lodo Guenzi non sembra così strana. Già in passato si era parlato di una partecipazione del leader de Lo Stato Sociale a X Factor. Senza dimenticare che proprio lui è stato il primo special guest di questa edizione come quinto giudice speciale nella seconda puntata di Audizioni. “Non so niente di X Factor. Mi sapete dire qualcosa voi? Ho letto diverse cose in questi giorni ma non so niente, non mi hanno contattato. Non so chi sia il giornalista del Fatto, ma volevo dire una cosa: ci sta che non tutti conoscano alla perfezione Lo Stato Sociale, ma noi siamo cinque persone che hanno teste diverse. Sull’argomento talent specifico, ci sono almeno una decina di interviste in cui esprimo la mia opinione direttamente, in prima persona. Quando si riporta un’intervista di tutti e cinque, non è detto che si tratti di me. Anzi, la dichiarazione che ha fatto polemica è di Bebo. Quindi non capisco le accuse di incoerenza: mi riesce difficile essere coerente con un’opinione che non ho mai espresso“, aveva dichiarato tempo fa.

Leggi anche:

Chi è Lodo Guenzi?

Dopo anni di concerti nei locali e nei pub con Lo Stato Sociale, la band si è fatta conoscere al grande pubblico grazie al brano “Una vita in vacanza” che si è classificato al secondo posto del Festival di Sanremo 2018. Lodo ha formato il gruppo nel 2009 con Alberto Cazzola e Alberto Guidetti, allora suoi compagni di avventura radiofonica alla bolognese Radio Città Fujiko. Non è nuovo al mondo della televisione, visto che lo scorso maggio ha presentato il Concerto del Primo Maggio a Roma insieme ad Ambra Angiolini. Come andrà questa nuova avventura al fianco di Fedez, Mara Maionchi e Manuel Agnelli?

Potrebbe interessarti anche: