X Factor 2019: la finale a Milano

La finale di X Factor 2019 andrà in scena, come ogni anno, al Mediolanum Forum di Assago a Milano il 12 dicembre, e andrà in diretta alle 21.15 su Sky Uno, sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go e in streaming su NOW TV (la sera dell’ultima puntata dovrebbe essere anche in chiaro su TV8). Ma come partecipare a questo appuntamento così imperdibile? Chi ha TikTok ha una grande opportunità: ecco come fare!

Potrebbe interessarti anche:

X Factor 2019: vinci i biglietti con TikTok

X Factor 2019: vinci la finale con TikTok

Dopo il successo della passata edizione, TikTok e X Factor tornano a collaborare, riproponendo la challenge che permette a tutti gli iscritti al popolare social network del momento di cimentarsi nella cover dei brani del quinto Live, offrendo così la possibilità di assistere alla finale. Ad eleggere le migliori interpretazioni saranno Laura Ghislandi, voce di RTL 102.5, (la Radio di X Factor), Simone Marchetti, Direttore di Vanity Fair Italia (Stories Partner di X Factor) e Stefano Fisico, direttore artistico di Billboard Italia (Music Partner di X Factor). Il concorso per la finale del 2018 ha ottenuto oltre 4.200 video per un totale di 8.7 milioni di visualizzazioni.

X Factor 2019 e TikTok: come funziona?

Il concorso sarà attivo fino al 5 dicembre: per partecipare basta scaricare l’app (disponibile gratuitamente per Android e iOS), scegliere il proprio inedito preferito, reinterpretarlo e condividere il video della propria esibizione, usando l’hashtag dedicato #XF13inediti. Nel frattempo alla corsa verso il tanto ambito palco del Mediolanum Forum di Assago sono rimasti in gara:

Mara Maionchi:

  1. Eugenio Campagna

Malika Ayane:

  1. Davide Rossi

Samuel:

  1. i Booda
  2. i Sierra

Sfera Ebbasta:

  1. Sofia Tornambene