X-Factor 2019: news e classifica

Il talent show X Factor quest’anno è arrivato alla tredicesima edizione: il programma è cominciato da circa un mese e al momento siamo in fase Bootcamp, dopo i quali ci sarà una puntata Home Visit e, da 24 ottobre, le puntate live. Al momento è quindi troppo presto per capire chi tra i concorrenti arriverà ai live e soprattutto chi potrebbe essere il vincitore. In attesa di conoscere i nuovi nomi, ecco cosa è successo nella scorsa edizione.

X-Factor 2018: le quotazioni

I finalisti ci hanno strappato davvero tante emozioni: Luna, Anastasio, Naomi e i Bowland sono stati pazzeschi. La finale è era molto attesa, tutti volevano conoscere il nome del vincitore. Stando all’indice di gradimento del pubblico, il più quotato era Anastasio, fin dalle prime esibizioni era riuscito a conquistare il pubblico portando sul palco emozioni vere e forti. Faceva parte della squadra della scatenata Mara Maionchi, gli under uomini, che nella semifinale aveva perso Leo Gassman. A seguire Luna, i Bowland e infine Naomi, la concorrente che ha convinto di meno. Tutto poteva succedere, il pubblico avrebbe potuto anche cambiare le carte in tavola durante le esibizioni portate sul palco la sera del gran finale… ma chi ha vinto alla fine?

X Factor 2018: la classifica e il vincitore finale

Ciascuno di noi è libero di esprimere il proprio parere su quale avrebbe dovuto essere il vincitore di questa dodicesima edizione che ha avuto un grande successo. L’inizio è stato segnato dallo scandalo che ha colpito Asia Argento con la conseguente presa di posizione del programma, che ha preferito nominare un altro giudice al suo posto. A parte questo inconveniente, non si è dimenticato lo scopo del programma, trovare nuovi talenti e farli entrare di diritto nel mondo della musica. Nel corso delle puntate alcuni di loro ci hanno lasciato, è stato il pubblico a decidere chi meritava di arrivare in finale, e la classifica finale con tanto di vincitore è: Anastasio

La Classifica:

2 Naomi

3 Luna Melis

4 Bowland

Leggi anche: Biglietti X Factor 2019 prezzo e dove comprarli