RISPOSTE TEST MEDICINA 2019: QUANDO ESCONO LE SOLUZIONI

Quando avrai finito il test avrai un sacco di dubbi sulle domande. Quale sarà stata la risposta giusta a quella domanda: l’avrò indovinata? Insomma, mentre pochi riescono a rimanere calmi e aspettare senza ansia i risultati, la maggior parte degli studenti non vedrà l’ora di vedere le soluzioni del test per capire almeno se ha ottenuto pienamente il punteggio minimo per entrare in graduatoria. Quando escono le soluzioni? Ti risponderemo in quest’articolo.

risposte test medicina soluzioni

DOMANDE TEST MEDICINA 2019: QUANDO E DOVE ESCONO LE SOLUZIONI

Non sappiamo di preciso quando il Ministero dell’Istruzione pubblicherà il test con domande e risposte esatte, ma basandoci sull’esperienza degli scorsi anni, non dovrai aspettare molto: appena sarai tornato a casa, o comunque, poche ore dopo la fine della prova, il Miur dovrebbe pubblicare il test con soluzioni. Gli scorsi anni è sempre andata così quindi non ci dovrebbero essere cambiamenti.
Le prove vengono pubblicate su www.accessoprogrammato.miur.it nella sezione “Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi Dentaria”. In questa pagina, trovate inoltre le ultime pubblicazioni del Miur in materia e le prove degli anni precedenti. Per non fare continuamente refresh in attesa della pubblicazione (dato che non abbiamo un orario preciso), potete seguire anche la pagina Facebook o Twitter di Universitaly.
Inoltre, per tutte le ultime news potete consultare anche il sito del Ministero dell’Istruzione. In ogni caso, appena uscirà il test, te lo segnaleremo nel live, quindi continua a seguirci!

Leggi anche:

RISPOSTE TEST MEDICINA 2019: I RISULTATI

Per la pubblicazione dei risultati dovrai invece aspettare un po’. Circa due settimane dopo usciranno su Universitaly i risultati di tutte le prove indicati con il codice etichetta (per questioni di privacy), quindi non potrai conoscere il tuo punteggio, ma solo renderti conto di come è andato l’andamento generale del test di medicina.
Potrai consultare il tuo risultato con foto annesse al tuo compito nella sezione privata che hai creato su Universitaly al momento dell’iscrizione alla prova dopo dieci giorni.
La graduatoria nazionale, invece, verrà pubblicata successivamente e potrai finalmente conoscere con esattezza qual è la tua posizione e quindi se puoi già iscriverti o devi aspettare gli scorrimenti.

TEST MEDICINA 2019: RISULTATI E SOLUZIONI

Vuoi sapere tutto sull’esito della prova? Segui le nostre risorse: